Emergenza d’amore è un film televisivo di genere drammatico – sentimentale realizzato negli Stati Uniti nel 2013 con il supporto alla regia di Ernie Barbarash (ha diretto anche A lezione con Wayne e Il gioco dell’amore). Distribuita con titolo originale Second Chances, la pellicola ha visto anche la collaborazione di Jim Buck e Karen Stuck i quali si sono occupati sia del soggetto che della sceneggiatura. I principali protagonisti sono invece Alison Sweeney nel ruolo di Jenny e Greg Vaughn nei panni di Jeff.
La trama di Emergenza d’amore
Jeff è un valente pompiere che purtroppo è stato recentemente vittima di un terribile incidente durante l’espletamento della propria professione. L’esigenza di portare un tutore alle gambe che gli possa permettere il pieno recupero della mobilità degli arti e le tante difficoltà lo portano a prendere in considerazione l’idea di affittare momentaneamente un monolocale posto a piano terra. L’uomo così affitta a buon mercato questa sistemazione rivolgendosi a Jenny, operatrice dell’911 e soprattutto madre single di due splendidi bambini. Inizialmente la condivisione degli spazi comuni non è semplice ma poco alla volta si instaura un profondo rapporto soprattutto tra Jeff ed i figli di Jenny i quali vedono nell’uomo quella figura paterna di cui non hanno mai potuto godere. Con il passare del tempo anche tra Jenny e Jeff cresce la sintonia arrivando ad accorgersi di poter stare bene insieme. Tuttavia l’uomo dovrà fare in modo che Jenny possa superare il timore di poter perdere ancora una volta una persona a cui si sta legando. Ci riuscirà?
Il cast completo del film Emergenza d’amore
Alison Sweeney (Jenny) – Greg Vuaghn (Jeff) – Edward Asner (Buddy) – Benjamin Stockham (Luke) – Charlotte Labadie (Elsie) – Diego Serrano (Guillermo) – Dawn Lewis (Maria)
Curiosità e approfondimenti sulla pellicola
Il film Emergenza d’amore è stato prodotto dalla Hallmark Channel in collaborazione con la Mediapool Production e la Larry Levinson Productions. La durata complessiva è di 84 minuti e le musiche della colonna sonora sono state composte da Lawrence Shragge.