Emma Fielding – Il sito perduto è un film televisivo di genere giallo – drammatico realizzato nel 2017 grazie ad una coproduzione che ha visto collaborare case cinematografiche ed artisti canadesi e statunitensi. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Site Unseen – An Emma Fielding Mystery, la regia è stata curata da Douglas Barr con soggetto di tratto dall’omonimo libro scritto da Dana Cameron mentre Suzette Couture si è occupata della sceneggiatura. I principali protagonisti di Emma Fielding – Il sito perduto sono Courtney Thorne-Smith che veste i panni dell’archeologa Emma e l’attore James Tupper nel ruolo dell’agente dell’FBI, Jim Connor.
La trama del film Emma Fielding – Il sito perduto
Emma Fielding – Il sito perduto racconta le vicende di una famosa archeologa americana particolarmente capace anche nell’investigazione. Emma Fielding è un’archeologa che, come detto, non si occupa soltanto di reperti storici e siti risalenti a varie età storiche ma anche di investigazione diventando un importante supporto per l’agente FBI Jim Connor. I due formano una squadra particolarmente affiatata e capace di risolvere complicati casi di omicidio. Emma, insieme ai propri collaboratori, ha ricevuto una segnalazione circa la presenza di un possibile plesso archeologico scomparso da diversi secoli che sarebbe riemerso per puro caso. La donna deve recarsi nei pressi di una cittadina nello stato del Maine dove vengono subito avviati gli scavi per riportare alla luce dei reperti particolarmente interessanti. Tuttavia durante i lavori del suo team riemergono delle ossa umane che da una prima analisi sembrano risalire a persone vissute nel nostro secolo. Emma con il supporto di Jim dovrà quindi investigare sulla vicenda allo scopo di individuare l’assassino in maniera tale da prevenire possibili ed ulteriori omicidi.
Il cast di Emma Fielding – Il sito perduto
Courtney Thorne-Smith (Emma) – James Tupper (Jim) – Martin Cummins (Tony) – Adam DiMarco (Joe) – Tess Atkins (Carey) – Sitara Hewitt (Adelle) – Kimberley Sustad (Perry) – William Macdonald (Sherman)
Curiosità sulla pellicola
La pellicola Emma Fielding – Il sito perduto è stato prodotto dalla Muse Entertainment Enterprises e la Side Street Post, le scene sono state girate a Sidney nella provincia canadese della British Columbia mentre la durata nella su versione integrale è di 120 minuti. Molto ricorderanno l’attrice Courtney Thorne-Smith quale splendida protagonista della divertente serie televisiva La vita secondo Jim.