Gli stivali di Babbo Natale è un film di genere commedia – romantico realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2018 e distribuito direttamente sul circuito televisivo con il titolo originale Santa’s Boots. Rientra nel filone dei film televisivi dedicati al periodo natalizio con la regia curata Shawn Tolleson il quale si è occupato anche della scrittura del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Shannon Phipps. I principali protagonisti del film Gli stivali di Babbo Natale sono Megan Hilty che veste i panni di Holly e Noah Mills che invece interpreta Nick.
Gli stivali di Babbo Natale trama
La pellicola è una sorta di rivisitazione del celebre film Disney Cenerentola seppur in chiave natalizia e soprattutto maschile. In particolare Holly è una giovane e bella ragazza che ha lasciato la sua cittadina natale per inseguire il sogno di lavorare per un’importante azienda americana. Il suo sogno però deve essere momentaneamente messo da parte in virtù delle enormi difficoltà finanziarie che stai attraversando l’emporio di famiglia gestito dai suoi genitori. Siccome è piuttosto forte il rischio di dover dichiarare fallimento, la ragazza si vede costretta a mettere da parte la sua carriera e far ritorno nella cittadina natale proprio in occasione del periodo natalizio, per aiutare i genitori a riorganizzare l’emporio e quindi provare a salvarne la sorte. Il suo ritorno in effetti innesca una certa positività all’interno della famiglia, prendendo in considerazione alcune soluzioni originali che sembrano poter rilanciare il business. Nella cittadina, intanto, fervono i preparativi per le festività natalizie ed un pomeriggio mentre si trova in giro per fare shopping, Holly si imbatte in un figurante che veste i panni di Babbo Natale. Il loro è un vero e proprio incontro – scontro nel quale però la bella Holly rimane affascinata dal ragazzo seppur non abbia la possibilità di scoprirne le sembianze. Il ragazzo, infatti, deve scappare immediatamente e durante la fuga perde uno degli stivali di Babbo Natale. Holly deve lanciarsi in una ricerca improbabile per rintracciare il ragazzo avendo a disposizione soltanto degli stivali di un costume natalizio. Riuscirà a coronare il suo sogno d’amore?
Gli stivali di Babbo Natale cast
Megan Hilty (Holly) – Noah Mills (Nick) – Roark Critchlow (John) – Patricia Isaac (Elle) – June Squibb (Grammy) – Garry Chalk (zio Ralph) – Matt Hamilton (Rob)
Curiosità e approfondimenti
Il film Gli stivali di Babbo Natale è stato prodotto dalla casa cinematografica americana Front Street Pictures, le scene sono state girate però in Canada ed in particolare nella città di Vancouver per un lavoro complessivamente pari ad una durata di 90 minuti.