Hearts of Christmas è un film televisivo frutto di una coproduzione nel 2016 tra Stati Uniti e Canada. Si tratta di una pellicola di genere commedia sentimentale che si svolge durante il periodo natalizio la cui regia è stata affidata a Monika Mitchell, la stessa del film Il Natale di Joy e Doti spezzate. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati da J. B. White ed i principali protagonisti del film Hearts of Christmas sono Emilie Ullerup che veste i panni di Jenny e Kristoffer Polaha nel ruolo di Matt.
La trama del film Hearts of Christmas
In un ospedale di una piccola cittadina l’ottima Alice si occupa da tantissimi anni dell’unità di terapia intensiva neonatale. Si è fatta sempre apprezzare per la propria solerzia e professionalità ma purtroppo anche per lei gli anni passano. Infatti, è costretta ad andare in pensione proprio in concomitanza con le festività natalizie. La sua giovane amica Jenny che di fatto prenderà il suo posto, avendola sempre apprezzata vorrebbe sottolineare l’evento trasformando la classica festa di Natale in quella di pensionamento di Alice. Purtroppo Jenny dovrà fare i conti con il neo arrivato Matt, un manager tutto d’un pezzo per nulla disposto nel destinare risorse per questo genere di situazioni. Tra Jenny e Matt non mancheranno le tensioni che, però, con il passare del tempo si muteranno in passione ed amore.
Il cast completo del film Hearts of Christmas
Emilie Ullerup (Jenny) – Kristoffer Polaha (Matt) – Sharon Lawrence (Alice) – Yan-Kay Crystal Lowe (Lauren) – Nicholas Carella (Walt) – Rachel Hayward (Kate)
Le principali curiosità sul film Hearts of Christmas
Il film Hearts of Christmas è stato realizzato nel 2016 con le scene che sono state girate in Canada e per la precisione nei pressi della cittadina di Abbotsford nella regione della British Columbia. La canzone che si ascolta sui titolo di coda (finale) è intitolata Wrapped Up In Love del gruppo dei North Country Flyers ed è stata utilizzata anche come colonna sonora della pellicola Snow Bride prodotto dalla Hallmark.