I fantastici cinque – La valle dei dinosauri è un film di genere avventura realizzato in Germania nel 2018 con la regia di Mike Marzuk. Il soggetto è stato tratto dai personaggi creati da Enid Blyton mentre la sceneggiatura è frutto della collaborazione tra lo stesso regista e Simon Hauschild. È stato distribuito con titolo originale Funf Freunde un das Tal der Dinosaurier ed i principali protagonisti di I fantastici cinque – La valle dei dinosauri sono Marinus Hohmann nel ruolo di Julian e Allegra Tinnefeld nei panni di George.
La trama del film I fantastici cinque – La valle dei dinosauri
I cinque amici di sempre George, Julian, Dick, Anne ed il cane Timmy possono finalmente divertirsi a loro piacimento grazie all’arrivo delle vacanze estive. Naturalmente la principale occupazione per il loro tempo libero è quello di occuparsi di misteri e casi polizieschi irrisolti. Tuttavia devono tutti partire per prendere parte ad un matrimonio di un loro caro parente. Durante il viaggio le auto sulle quali viaggiano riportano delle problematiche meccaniche per cui sono costretti a fermarsi presso una strana cittadina in attesa che il meccanico locale possa completare la riparazione. I cinque amici allora decidono di dare un’occhiata ad un museo di scienze naturali presso il quale sono conservate le ossa di un dinosauro unico nel proprio genere. Qui trovano un uomo che asserisce che il ritrovamento sia stato effettuato da suo padre ormai non più invita. La questione appare molto strana agli occhi dei cinque amici i quali decidono di investigare arrivando a scoprire una incredibile verità riguardante la cosiddetta valle dei dinosauri.
Il cast completo di I fantastici cinque – La valle dei dinosauri
Allegra Tinnefeld (George) – Marinus Hohmann (Julian) – Ron Antony Renzenbrink (Dick) – Amelie Lammers (Anne) – Jacob Matschenz (Marty) – Peter Prager (Carl) – Melika Foroutan (Barbara)
Curiosità e approfondimenti
Il film I fantastici cinque – La valle dei dinosauri è stato prodotto dalla casa cinematografica della Sam Films e la durata è di 105 minuti. Nel 2015 sempre in Germania è stato realizzato un capitolo precedente della saga omonima intitolato I fantastici cinque – Gli amuleti del faraone.