I sussurri del deserto è un film per la televisione di genere sentimentale realizzato nel 2012 grazie ad una coproduzione tra Germania ed Austria e distribuito con titolo originale Die Wustenarztin. La regia della pellicola è stata affidata a Jorg Grunler il quale ha diretto alcuni episodi della lunga serie Amore tra i fiordi (L’addio di Hannah e La fine dell’era glaciale) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Martin Ranhaus. I principali protagonisti del film I sussurri del deserto sono Esther Schweins nel ruolo di Sina e Hannes Jaenicke nei panni di Marco.
La trama del film I sussurri del deserto
Sina è una giovane e bella dottoressa che collabora da diversi anni in uno dei più importanti ospedali della città di Vienna. Tuttavia non è per nulla contenta del suo inquadramento professionale ed in particolare non ne può più di essere costantemente sfruttata con turni davvero insostenibili. L’occasione giusta per dare un taglio deciso alla sua vita professionale e privata arrivata grazie alla richiesta di aiuto della sua vecchia amica araba Raissa, bisognosa di una dottoressa che possa occuparsi della malattia del padre. Sina non ci pensa su nemmeno una volta e lascia tutto per volare in Araba Saudita lasciando sbigottito il suo capo Marco che peraltro era segretamente innamorato di lei. Sina si farà una vita in Arabia anche grazie all’affascinante Halid. Marco però non è per nulla disposto a perdere la sua amata Sina per cui a sua volta lascia Vienna per lottar per lei.
Cast completo della pellicola I sussurri del deserto
Esther Schweins (Sina) – Hannes Jaenicke (Marco) – Mido Hamada (Halid) – Asli Bayram (Raissa) – Hans Sigl (Gerd) – Stefano Bernardin (Faisal) – Florian Carove (Muhammed)
Curiosità e approfondimenti
Il film I sussurri del deserto è stato proposto per la prima volta in Italia il 30 luglio del 2013, ha una durata di 89 minuti, è stato prodotto da diverse case cinematografiche tra cui la Film-Line Productions GmbH e le scene sono state girate a Vienna in Austria. La principale protagonista femminile Esther Schweins lo è stata anche nel film per la tv Rosamunde Pilcher – Una causa persa.