Il dolce sapore dell’amore è un film per la tv di genere sentimentale prodotto nel 2018 negli Stati Uniti e proposto nelle emittenti americani con titolo originale Truly, Madly, Sweetly. La pellicola ha visto la regia di Ron Oliver, cineasta che si è occupato di tantissimi altri film giunti in Italia come Quel lungo viaggio di Natale e Pagine d’amore a Natale, il soggetto è stato tratto dal romanzo di Kira Archer mentre la sceneggiatura porta la firma dello stesso regista in collaborazione con Becky Southwell e Dylan Neal. I principali protagonisti di Il dolce sapore dell’amore sono lo stesso Dylan Neal nei panni di Eric e Nikki Deloach nel ruolo di Natalie.
La trama di Il dolce sapore dell’amore
Eric è un vedovo ancora giovane che oltre a dedicarsi al proprio lavoro, spende ogni singolo momento del proprio tempo libero per occuparsi della sua amata figlia Lily. Natalie invece è una donna che sta cercando con grande passione e caparbietà di portare avanti la sua attività di produttrice di cup cake nonostante i tanti debiti contratti. Le strade di Eric e di Natalie si incrociano improvvisamente quando Bea, zia di lui ed assidua cliente di lei, decide di lasciare loro al 50% un vecchio immobile utilizzato un tempo come pasticceria. Non riuscendo a trovare l’accordo per venderlo, Eric e Natalie decidono di aprire una nuova pasticceria insieme. La costante frequentazione e la passione per quella attività, porterà i due anche a scoprire di essere fatti l’uno per l’altra.
Il cast del film Il dolce sapore dell’amore
Nikki Deloach (Natalie) – Dylan Neal (Eric) – Justine Warrington (signora Granger) – Karen Holness (Sam) – Bailey Skodje (Lily) – Alison Wandzura (Courtney)
Curiosità ed approfondimenti sulla pellicola
Le musiche della colonna sono di Il dolce sapore dell’amore sono state composte da Peter Allen, il film ha una durata di 83 minuti e le riprese sono state effettuate in Canada e per la precisione nella città di Vancouver nella provincia della British Columbia. Il principale brano della colonna sonora è intitolato I’m Over You scritto dallo stesso Peter Allen in collaborazione con David Hudgins.