Il fiume della vita – Gange è un film televisivo di genere drammatico – sentimentale realizzato in Germania nel 2017 e distribuito con titolo originale Geboren am Ganges. Fa parte di una serie televisiva (Il fiume della vita) tedesco proposta anche in Italia, la regia di questo episodio è stata affidata a Michael Karen (ha diretto Cecelia Ahern – Il ponte delle speranze) ed i principali interpreti sono Janek Rieke nel ruolo di Robert e Pegah Ferydoni nei panni di Pavarti.
La trama di Il fiume della vita – Gange
Il fiume della vita – Gange racconta la storia di un uomo che si mette alla ricerca di una nipotina della cui esistenza ha appena saputo. Robert e sua madre Elvira in maniera del tutto casuale hanno scoperto dell’esistenza di Suari, una bambina di 2 anni figlia della sorella dello stesso Robert. Sconvolti dalla notizia l’uomo insieme alla propria madre si mettono immediatamente in viaggio per raggiungere la parte settentrionale dell’India dove sembra che la bambina viva con la sua madre surrogata Pavarti. Non appena mettono piede su territorio indiano, vengono informati dalla stessa Pavarti della misteriosa scomparsa di Suri che potrebbe essere stata rapiti per motivi non del tutto chiari. A questo punto Robert si mette immediatamente sulle sue tracce risalendo con il supporto di Pavarti, il corso del fiume Gange nella speranza di poter ottenere informazioni. Mentre il figlio si occupa della vicenda, Elvira riesce a gestire nel migliore dei modi il conseguente stress psicologico con l’aiuto di Fluppe, un tedesco che da alcuni anni vive in India. Tra Elvira e lo stesso Fluppe crescerà il feeling come del resto succederà anche tra lo stesso Robert e Pavarti.
Il cast di Il fiume della vita – Gange
Janek Rieke (Robert) – Pegah Ferydoni (Pavarti) – Gaby Dohm (Elvira) – Heinz Hoenig (Fluppe) – Zachary Coffin (Lewanski) – Swaroopa Ghosh (Dr. Rohani) – Amit Shrivastava (Ganesh)
Approfondimenti e curiosità
Il film Il fiume della vita – Gange è stato girato in India ed in particolare a Varanasi, ha una durata netta di circa 90 minuti ed è un prodotto realizzato dalla casa cinematografica Schiwago Film.