Il gioco dell’inganno è un film televisivo di genere thriller – drammatico realizzato in Canada nel 2010 con la regia di Louis Belanger. La pellicola è stata proposta con titolo originale Dead Lines ed i principali protagonisti sono Jeri Ryan nel ruolo della stilista di alta moda Sophie Fyne e Anthony Lemke che interpreta suo marito e socio Adam Fyne.
La trama del film Il gioco dell’inganno
Il gioco dell’inganno è una storia di omicidi e di manipolazioni ai danni di una stilista newyorchese. Sophie è una stilista dotata di grande talento che ha fondato una importante casa insieme a suo marito Adam ed un terzo socio di nome Ian grande amico di famiglia. Da sempre è molto attenta alla tutela dell’ambiente e soprattutto è attiva nel dare supporto in ambito sociale donando aiuto alle persone bisognose. La sua ultima linea è incentrata sulle capi di abbigliamento eco-sostenibile in maniera tale da sensibilizzare l’opinione pubblica su questa importante tematica. Per il lancio ha previsto un grande evento anche perché coincidere anche con l’apertura di un nuovo punto vendita nel centro di Manhattan. Tuttavia le ore che immediatamente precedono l’evento sono a dir poco drammatiche. Nel container dove si trovano i capi di abbigliamento viene ritrovato il corpo senza vita di una dipendente di Sophie. Inoltre, sembra che Ian sia scomparso del nulla e soprattutto il conto corrente della casa di moda è completamente al verde. Per Sophie è un vero e proprio incubo. La stilista si convince che sia in atto una cospirazione ai propri danni nella quale potrebbe aver avuto un ruolo anche suo marito Adam. La questione si fa ancora più drammatico quando un uomo alla guida di un’auto tenta di investire Spencer, la figlia adolescente di Sophie. Mentre le indagini della polizia e dell’FBI brancolano nel buio senza trovare delle possibili piste da seguire, Sophie decide di agire in prima persona anche in ragione della netta sensazione che la sua vita e quella della figlia siano in pericolo.
Il cast di Il gioco dell’inganno
Jeri Ryan (Sophie) – Anthony Lemke (Adam) – Bruno Verdoni (agente Fincher) – Sean Tucker (agente Marks) – Tiera Skovbye (Spencer) – Natalie Vansier (Alexa)
Curiosità e scheda della pellicola
- Titolo (originale): Il gioco dell’inganno (Dead Lines)
- Paese (anno): Canada (2010)
- Genere: thriller
- Regia: Louis Belanger
- Soggetto e sceneggiatura: Jennifer Saxon
- Montaggio: Chantal Lussier
- Musiche: James Gelfand – Louise Tremblay
- Produzione: Incendo Productions
- Curiosità: Il gioco dell’inganno è stato girato a Montreal nella provincia canadese del Quebec ed è stato proposto per la prima volta in Italia il 13 marzo del 2013.