Il gusto dell’amore (2010) – Bon Apetit

Il gusto dell’amore (2010) – Bon Apetit

Il gusto dell’amore è un film di genere sentimentale realizzato nel 2010 frutto di una coproduzione internazionale che ha visto impegnate Svizzera, Germania e Spagna. Il titolo originale è Bon Apetit, la regia è stata curata da David Pinillos il quale ha dato il proprio contributo anche per quanto concerne soggetto e sceneggiatura assieme a Paco Cabezas e Juan Carlos Rubio. I principali protagonisti sono Unax Ugalde nelle vesti di Daniel e Nora Tschirner nel ruolo di Hanna.

La trama del film Il gusto dell’amore

Daniel ha dedicato la propria vita a perseguire il sogno di diventare uno chef di caratura internazionale. Nonostante la sua giovane età arriva un primo ed importante riconoscimento delle sue qualità e del suo talento sotto forma di proposta di lavoro in un importante ristorante di Zurigo. Daniel accetta e si troverà a lavorare fianco a fianco con Hugo, cuoco italiano altrettanto giovane e talentuoso, e Hanna, una sommelier di origini tedesche. Tra i tre si instaura un bellissimo rapporto di amicizia che rende l’esperienza a Zurigo ancora maggiormente godibile. Tutto si complicano quando una sera Hanna esterna i propri sentimenti baciando Daniel. Il giovane chef non si aspettava questo genere di situazione per cui si troverà ad essere combattuto se cercare la felicità in amore oppure continuare a dedicare tutte le proprie attenzione alle aspirazioni di diventare uno chef molto famoso.  

Il cast completo del film Il gusto dell’amore

Unax Ugalde (Daniel) – Nora Tschirner (Hanna) – Giulio Berruti (Hugo) – Herbert Knaup (Thomas) – Elena Irureta (mamma di Daniel) – Xenia Tostado (Eva) – Sabina Schneebeli (Rachel)

Curiosità

La pellicola Il gusto dell’amore non ha ottenuto un enorme successo in termini di incassi ai botteghini arrivando a toccare complessivamente la cifra di 1,3 milioni di dollari (fonte IMDB) e le scene sono state girate in Spagna e per la precisione a Bilbao. Il principale brano della colonna sonora è intitolato Over interpretato da Oblique.

Chiudi il menu