Il Natale di Joy è un film televisivo di genere commedia sentimentale realizzato negli Stati Uniti nel 2018 e distribuito con titolo originale Christmas Joy. La regia è stata affidata a Monika Mitchell (ha diretto Doti spezzate, Hearts of Christmas e La rovina di mia figlia), il soggetto è tratto dal romanzo scritto da Nancy Naigle mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jennifer Maisel in collaborazione con Tracy Andreen. I principali protagonisti del film Il Natale di Joy sono Danielle Panabaker che veste i panni di Joy e Matt Long nel ruolo di Ben.
La trama del film Il Natale di Joy
Joy è una donna in carriera che ha voluto sacrificare alcuni anni della sua vita privata per avere successo nel mondo del lavoro. Ora vive a Washington dove si occupano di indagini di mercato e grazie all’ottimo apporto dato negli anni è in vista di una tanto desiderata promozione. L’annuncio dovrebbe arrivare poco prima delle festività natalizie. Tuttavia il tutto dovrà essere rimandato in quanto Joy deve necessariamente tornare nella sua cittadina natale per dare supporto a sua zia reduce da un importante intervento chirurgico. Per Joy i giorni trascorsi nella sua cittadina sono una sorta di tuffo nel passato: si ritroverà a festeggiare il Natale come faceva da bambina e soprattutto potrà incontrare a distanza di anni Ben, suo ex fidanzato lasciato per coronare i suoi sogni in ambito professionale.
Il cast del film Il Natale di Joy
Danielle Panabaker (Joy) – Matt Long (Ben) – Lucia Walters (Margie) – Beverley Elliott (Ruby) – Shannon Chan-Kent (Renee) – Gabrielle Rose (Poppy) – Susan Hogan (Shirley)
Le principali curiosità sul film Il Natale di Joy
Il film Il Natale di Joy è stato girato a Vancouver in Canada ed ha una durata al netto dei passaggi pubblicitari pari ad 85 minuti. La principale protagonista è l’attrice americana Danielle Panabaker nata nel 1987 nello stato della Georgia e che molti ricorderanno per aver interpretato altri film tv tra cui nel 2014 La cucina del cuore.