Il negozio del Natale è un film per la tv di genere commedia realizzato negli Stati Uniti nel 2013 e distribuito con titolo originale Hats Off Christmas. La regia è stata affidata al regista canadese Terry Ingram, il soggetto è stato scritto da Deanna Talcott e Deborah Majinska le quali si sono occupate anche della sceneggiatura in collaborazione con Jennifer Notas Shapiro. I principali protagonisti del film Il negozio del Natale sono Haylie Duff e Antonio Cupo.
La trama del film Il negozio del Natale
Mia è una donna o per meglio una mamma single che da oltre dieci anni sta lavorando all’interno di un rinomato negozio specializzato nella vendita di cappelli per Natale. Si è sempre dimostrata particolarmente attenta nel proprio lavoro per cui inizia a sperare che ben mostra possa arrivare una promozione anche perché un importante ruolo dirigenziale è rimasto vacante. Purtroppo le aspettative della bella Mia vengono deluse allorchè il proprietario del negozio le chiede di occuparsi dell’addestramento di suo figlio Nick che a quanto pare, dovrà occupare questo genere di mansione. Delusa e fortemente amareggiata, Mia troverà nel corso dell’addestramento una felicità che ormai non osava neppure più sognare. Insomma, ancora una volta la magia del Natale saprà regalare nuove emozioni.
Il cast del film Il negozio del Natale
Haylie Duff (Mia) – Antonio Cupo (Nick) – Jay Brazeau (Michael) – Sean Michael Kyer (Scott) – Melanie Papalia (Ellie) – Kendra Anderson (Valerie)
Curiosità ed approfondimenti
Il film Il negozio del Natale ha una durata di 85 minuti, le scene sono state girate in Canada e per la precisione a Vancouver nella regione della British Columbia. La sua prima messa in onda in televisione è avvenuta negli Stati Uniti il 14 dicembre del 2013.
Chi è Haylie Duff
La principale protagonista del film Il negozio del Natale è Haylie Duff. Si tratta di un’attrice e cantante americana nata a Houston il 19 febbraio del 1985 diventata famosa per la sua performance all’interno del cast della serie tv Settimo cielo ma anche per essere la sorella maggiore della più conosciuta cantante Hilary Duff. La sua avventura nel mondo della recitazione è iniziata nel 2003 nell’ambito della pellicola Lizzie McGuire – Da liceale a popstar per la regia di Jim Fall, seppur non accreditata. Tra i suoi film più famosi figura Cattive gemelle realizzato nel 2016 mentre in ambito televisivo molti la possono ricordare per la sua performance in Hotel Cupido. Come cantante ha pubblico 9 singoli a cavallo tra il 2002 ed il 2006 ed in ambito sentimentale è legata dal 2013 con Matt Rosenberg, dal quale ha avuto due figli: nel 2015 è nato Ryan e nel giugno del 2018 la figlia Lulu Grey.