Il profumo della paura è un film televisivo realizzato negli Usa nel 2006 con titolo originale Thrill of the Kill. La pellicola è stata diretta dal regista Richard Roy (ha diretto tanti altri prodotti televisivi tra cui Doppia trappola e Due vite per un amore) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di John Benjamin Martin. I principali protagonisti sono invece Shiri Appleby nelle vesti di Kelly Holden e Robert Crooks che interpreta il personaggio di Jimmy Johnson.
La trama di Il profumo della paura
Il profumo della paura è la storia di una donna che per trovare delle risposte per l’omicidio della sorella si rivolge ad uno scrittore di romanzi thriller. Kelly è devastata dalla morte della sorella avvenuta in circostanze misteriose e per mano di un killer che ha utilizzato un modus operandi ben preciso. Le forze dell’ordine stanno brancolando nel buio e per il momento le indagini non hanno una traccia da seguire. La svolta arriva quando Kelly si ritrova tra le mani un romanzo scritto da un certo Graydon Jennings, nel quale viene racconto un assassinio del tutto similare a quello della sorella. Convinto che ci possa essere un nesso tra le due cose si rivolge allo scrittore che si dimostra pronto a darle una mano per arrivare alla verità. Le loro indagini si dimostrano azzeccate ma purtroppo, andando sempre più avanti si ritroveranno a scoprire delle incredibili verità che metteranno a rischio le loro stesse vite. Il killer giocherà con loro facendoli piombare in una profonda sensazione di incertezza e soprattutto di paura. Dovranno mantenere la calma e la lucidità per sperare di venirne a capo.
Il cast completo del film Il profumo della paura
Shiri Appleby (Kelly) – Robert Crooks (Jimmy) – Chris Potter (Graydon) – Paul Hopkins (Hank) – Judith Baribeau (Linda) – Matt Cooke (senatore Hartford) – Kathleen Fee (sceriffo Boesch)
Curiosità sulla pellicola
Il profumo della paura è stato realizzato dalla Power con la collaborazione della Incendo Productions, la sua durata netta è di 88 minuti e le riprese sono state effettuate nella provincia canadese del Quebec e per la precisione a Montreal.