Il segreto di Babbo Natale è un film tv di genere commedia – natalizio realizzato nel 2014 negli Stati Uniti distribuito con titolo originale Christmas at Catwright’s. La pellicola è stata curata dal regista Graeme Campbell mentre i principali protagonisti sono la bella Alicia Witt che veste i panni della premurosa mamma single Nicky e Gabriel Hogan al quale, invece, è stato affidato il ruolo di Bill. Di seguito potete trovare la trama, il cast completo e tante informazioni aggiuntive sul film Il segreto di Babbo Natale.
La trama del film Il segreto di Babbo Natale
Nicky è una giovane e premurosa mamma che purtroppo ha dovuto fare i conti con un fallimentare matrimonio. Ora vive nella città di Chicago con sua figlia Becky ed è alla costante ricerca di un’occupazione che possa permetterle di soddisfare maggiormente. In prossimità delle festività natalizie gli insegnati della figlia, la informa delle difficoltà che sta attraversando Becky per quanto concerne il rendimento scolastico. Avendo quale principale obiettivo quello di consentire alla figlia nel ritrovare la giusta serenità, Nicky per puro caso si imbatterà in un vero e proprio angelo che le permetterà di risolvere ogni grazie ad un lavoro che la vedrà nelle vesti di provetto Babbo Natale. Un’occupazione che le porterà finalmente grande felicità anche per ci saranno importanti novità anche per quanto concerne la sfera sentimentale.
Il cast completo del film Il segreto di Babbo Natale
Alicia Witt (Nicky) – Gabriel Hogan (Bill) – Wallace Shawn (Harry) – T. J. McGibbon (Becky) – Linda Kash (Peg) – Gabrielle Miller (Fiona) – Jayne Eastwood (signora Rositani)
Curiosità
Il soggetto e la sceneggiatura del film Il segreto di Babbo Natale è stato scritto da Margaret Oberman (Romanzo a Mitford) e le scene sono state girate in Ontario, in Canada. La principale protagonista è Alicia Witt, attrice americana nata il 21 agosto del 1975 nello stato del Massachusetts. In Italia l’abbiamo vista in diversi film televisivi a sfondo natalizio tra cui Non sono pronta per Natale e Natale & altri equivoci.