Il sogno di una vita è un film televisivo di genere commedia sentimentale realizzato in Canada nel 2015 e distribuito senza il consueto passaggio dai botteghini con titolo originale Ice Sculpture Christmas. La regia di questo film è stata curata da David Mackay (ha diretto il film Ricetta d’amore) mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Tracy Andreen. I principali protagonisti di Il sogno di una vita sono Rachel Boston nei panni di Callie e David Alpay nel ruolo di David.
La trama del film Il sogno di una vita
Callie ha finalmente realizzato il suo sogno di lavorare nel mondo della ristorazione. Dopo aver completato un percorso di crescita professionale accumulando peraltro tanta esperienza, Callie viene assunta come chef nel ristorante di un country club. In questa esperienza ritrova una sua vecchia conoscenza, David. Un vecchio amico d’infanzia che gode di una certa stabilità economica grazie alla sua famiglia. David decide di iscrivere di sua iniziativa Callie ad un corso per la realizzazione di sculture di ghiaccio, dove la neo assunta dovrà fare i conti, tra l’altro, anche con la sua diretta superiora: la chef Gloria. Tuttavia l’esperienza si dimostrerà molto soddisfacente non solo perché saprà destreggiarsi in maniera ottimale in questa forma di arte ma anche e soprattutto perché la collaborazione con David farà capire ad entrambi di essere legati da qualcosa di molto più profondo che semplicemente da un rapporto di amicizia.
Il cast della pellicola Il sogno di una vita
Rachel Boston (Callie) – David Alpay (David) – Brenda Strong (Gloria) – Paul McGillion (Frank) – Aliyah O’Brien (Brooke) – Mark Brandon (Ellis) – Leanne Lapp (Jen) – Sachin Sahel (Zack)
Curiosità sul film
Il sogno di una vita ha una durata netta di 83 minuti, le scene sono state girate in Canada e per la precisione nella regione della British Columbia e alla sua realizzazione hanno contribuito diverse case cinematografiche tra cui la Canadian Film or Video Production Tax Credit. La principale interprete presente nel cast della pellicola è Rachel Boston che ha recitato in altre pellicole televisive come Una rosa per Natale e Fermate il matrimonio.