Il vero spirito del Natale è un film televisivo di genere sentimentale, prodotto nel 2019 negli Stati Uniti e distribuito con titolo originale Staging Christmas. La regia è stata affidata ad Amy Barrett mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Anna White. I principali protagonisti di Il vero spirito del Natale sono Soleil Moon Frye nelle vesti di Lori e George Stults nel ruolo di Everett e che molto ricorderanno per aver fatto parte anche del cast della pellicola Natale a casa Anderson.
Il vero spirito del Natale – Trama
Lori è una giovane e dinamica donna che si occupa di questioni legate al settore immobiliare, ed in particolar modo di ristrutturare e arredare casa con soluzioni innovative ed eleganti. Purtroppo questa attività, se da un lato le offre l’opportunità di avere tantissime soddisfazioni non solo dal punto di vista economico, dall’altro richiede tanto impegno e sacrifici soprattutto durante le festività natalizie, periodo nel quale solitamente ci sono tante richieste per lei. Un giorno, presso la sede della propria agenzia, arriva un ricco vedovo di nome Everett, il quale ha una richiesta differente da quelle che solitamente prende in carico: risistemare la sua abitazione per il periodo natalizio in maniera tale da rendere felice la sua figlia Maddie. Solitamente Lori si occupa di immobili in vendita per ristrutturarli e renderli più accoglienti e appetibili sul mercato ,ma vista la circostanza decide di fare un’eccezione. Tra mille incomprensioni e problemi, poco alla volta tra Lori ed Everett nasce qualcosa di importante e inaspettato che renderà felice anche la giovane Maddie, per un periodo di feste nel quale tutti potranno anche ritrovare il vero spirito del Natale.
Il vero spirito del Natale – Cast
Soleil Moon Frye (Lori), George Stults (Everett), Jaleel White (Mr. Lexington), Mia Clark (Maddie), Karina Segura (Stella), Karli Hall (Nickky), Malinda Money (Tonya)
Curiosità e approfondimenti
Il film Il vero spirito del Natale è stato prodotto dalla Production Media Films in collaborazione con Hybrid, le scene sono state girate a Ogden nello stato dello Utah e la durata è di 85 minuti.