Inga Lindstrom – Eredità contesa è un film televisivo di genere sentimentale – drammatico realizzato nel 2015 in Germania e distribuito con titolo originale Die Kinder Schwester. La regia è di Marco Serafini che ha diretto tanti altri film televisivi tedeschi proposti anche sulle emittenti televisive italiane come Rosamunde Pilcher – Un piacevole imprevisto e Segreto a Praga mentre il soggetto è tratto dall’omonimo libro scritto da Inga Lindstrom. Scopriamo maggiori informazioni sul film Inga Lindstrom – Eredità contesa tra cui trama e cast.
Trama del film Inga Lindstrom – Eredità contesa
Hanna da sempre ha il sogno di diventare una pilota di aerei. Un sogno che potrebbe presto diventare realtà in quanto, assieme al proprio fidanzato Paul, viene selezionata per l’ultima fase dell’addestramento. Purtroppo il destino sa essere beffardo. Sua sorella ed il marito sono vittima di un terribile incidente stradale e l’avvocato che curava i loro interessi, fa presente ad Hanna di essere stata indicata tutrice dei suoi due nipoti: Tina e Karen. Hanna è felice di poter dare una mano ai figli della sorella ma è anche conscia di come questo compito non le possa permettere di realizzare il proprio sogno. Inoltre ci si mette anche Paul per nulla disposto ad occuparsi dei due ragazzi giacché concentrato sul corso di addestramento. Come se non bastasse la nonna paterna impugna il documento lasciato dalla mamma dei bambini allo scopo di ottenerne l’affidamento. La nonna affida la questione al suo avvocato Lennart che tuttavia si lascerà affascinare dalla bellezza e dallo spirito combattivo di Hanna.
Cast della pellicola Inga Lindstrom – Eredità contesa
Paula Schramm (Hanna), Joscha Kiefer (Lennart), Susanne Uhlen (Viveca), Gabriel Raab (Paul), Tijan Marei (Tina), Emilia Pieske (Karen), Franziska Wulf (Ingrid)
Curiosità sulla pellicola
Il film Inga Lindstrom – Eredità contesa è stato prodotto dalla casa cinematografica Bavaria Fiction, ha una durata di 88 minuti, le musiche della colonna sonora sono di Andreas Weidinger e i costumi indossati dagli attori sul set portano la firma di Tanja Wagner.