Inga Lindstrom – Il suono della nostalgia è un film per la tv di genere sentimentale – drammatico realizzato in Germania nel 2019 e distribuito con titolo originale Klang der Sehnsucht. La pellicola è stata prodotta per essere proposta direttamente sulle emittenti televisive tedesche come terzo episodio della sedicesima stagione della lunga Saga dedicata ai racconti della scrittrice Inga Lindstrom. La regia è stata curata da Stephanie Sycholt la quale ha dato il proprio contributo anche per quanto concerne l’adattamento e lo sviluppo della sceneggiatura. I principali protagonisti del film Inga Lindstrom – Il suono della nostalgia sono Stephanie Stumph che interpreta Stine e Sebastian Achilles nel ruolo di Mads.
Inga Lindstrom – Il suono della nostalgia trama
Stine è una donna che ha sacrificato gran parte della sua vita per soddisfare la sua passione per la musica. Vive insieme alla figlia Lene la quale, tuttavia, è convinta che sua madre sia Birgit, la sorella di Stine. Quest’ultima vuole assolutamente raccontare la verità alla figlia anche perché è in procinto di accettare un’ottima proposta di lavoro che le permetterebbe di diventare principale assistente di un maestro di una famosa orchestra di Roma. Insomma vuole andare a vivere insieme alla figlia in Italia e per questo è decisa a raccontarle tutta la verità sulla storia d’amore che poi ha portato alla sua nascita. Naturalmente ci saranno delle conseguenze nel rapporto tra madre e figlia. Come se non bastasse questo, Stine dovrà anche affrontare delle problematiche lavorative dovute ad un contrastante rapporto affettivo con Hugo, il primo violino dell’orchestra. Un vero e proprio turbinio di sentimenti e di emozioni che sarà ulteriormente enfatizzato dall’improvviso ritorno nella vita di Stine di Mads, il padre biologico di Lene, il quale sembra intenzionato a ricucire i vecchi strappi e rancori.
Inga Lindstrom – Il suono della nostalgia cast
Stephanie Stumph (Stine) – Sebastian Achilles (Mads) – Marion Mitterhammer (Birgit) – Tara Fischer (Lene) – Rebecca Rudolph (Martha) – Filip Peeters (Hugo)
Curiosità ed approfondimenti sulla pellicola
Il film Inga Lindstrom – Il suono della nostalgia ha una durata netta di 89 minuti ed è stato distribuito per la prima volta in tv in Germania l’8 settembre del 2019.