Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin è un film di genere sentimentale drammatico realizzato nel 2016 in Germania con il soggetto tratto dall’omonimo romanzo scritto da Inga Lindstrom mentre la sceneggiatura è stata rivista ed adattata da Kirsten Peters. La pellicola è stata distribuita direttamente in televisione con titolo originale Alle lieben Elin con la regia affidata a Ulli Baumann. I principali protagonisti di Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin sono Susan Hoecke nel ruolo di Elin e Nico Rogner che invece interpreta il personaggio di Jorn.
Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin trama
Elin è una bella ragazza e soprattutto una infermiera professionale che da diversi anni lavora in uno dei più prestigiosi ospedali di Stoccolma. Purtroppo il suo carattere eccessivamente schietto e deciso la mette nei guai dal punto di vista professionale tant’è che, dopo un ennesimo litigio, la direzione decide di licenziarla. Come se non bastasse questo a rendere la sua vita estremamente complicata ci si mette anche il proprio fidanzato che di punto in bianco decide di porre fine alla loro relazione amorosa. Tutte queste vicende messa insieme spingono la giovane nel prendere in considerazione l’idea di tornare la propria cittadina anche perché contattata per occuparsi di un ex veterinario rimasto vedovo e soprattutto costretto, da un incidente, a vivere sulla sedia a rotelle. Si tratta di un uomo di vecchio stampo, particolarmente ruvido negli atteggiamenti come dimostra il fatto che nel corso degli ultimi mesi decine di infermieri ed infermiere hanno abbandonato questo compito. Elin, tuttavia, saprà farsi rispettare dall’ex veterinario conquistando la sua approvazione: nasce tra loro uno splendido rapporto che permette di smussare il suo carattere. Inoltre, tra la stessa Elin e il figlio del suo assistito, Jorn, nascerà una meravigliosa ma complicata storia d’amore.
Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin cast
Susan Hoecke (Elin) – Nico Rogner (Jorn) – Friedrich von Thun (Ingmar) – Christoph Mory (Claas) – Aleksandar Radenkovic (Per) – Anna Rot (Finya) – Tina Amon Amonsen (Bea)
Curiosità
Il film Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin è stato girato in Germania nel 2016 con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Karim Sebastian Elias mentre il montaggio è stato curato da Manuela Kempf.