Inga Lindstrom – Una blogger in cucina è un film televisivo di genere sentimentale prodotto e realizzato in Germania nel 2017. La pellicola è stata diretta dal regista Ulli Baumann con soggetto tratto da un romanzo di Inga Lindstrom mentre la sceneggiatura è stata rivista da Stefanie Sycholt. Il film è stato distribuito direttamente in televisione con titolo originale Kochbuch der Liebe ed i principali protagonisti sono Anna Hausburg nel ruolo di Jule e Christian Martin Schafer che interpreta Bille.
Inga Lindstrom – Una blogger in cucina trama
Jule è una giovane ma già affermata food blogger che sul web sta ottenendo un enorme successo grazie alle sue innovative ricette capaci di mettere insieme ingredienti all’apparenza incompatibili. Per ampliare ulteriormente le sue competenze e soprattutto ottenere maggiore fama decide di collaborare con la scuola di cucina della sua mamma Birthe ed in particolar modo di dare avvio ad un innovativo corso di cucina dedicato alla preparazione di ricette romantiche. Jule è talmente convinta dell’importanza di questo progetto che decide di non accettare una interessante proposta di partecipazione ad un programma televisivo di un famoso chef che peraltro le avrebbe anche permesso di viaggiare per il mondo alla ricerca di nuove tradizioni culinarie. A questo corso di cucina prendono parte diverse coppie tra cui quella composta da Bille e Hanna. Non appena gli sguardi di Jule e Bille si incrociano, appare evidente che tra di loro ci sia massima sintonia e soprattutto i presupposti per una storia d’amore. Naturalmente non sarà semplice dare avvio alla relazione amorosa anche se Hanna e Bille ormai da tempo erano in crisi ed avevano scelto questo corso per trovare nuovi stimoli. Proprio quando l’amore sembra poter nascere definitivamente tra la food blogger e il suo allievo, ecco che a complicare tutto ci si dimette l’improvviso arrivo da New York di Ole, il fidanzato di Jule.
Inga Lindstrom – Una blogger in cucina cast
Anna Hausburg (Jule) – Christian Martin Schafer (Bille) – Maria Bachmann (Birthe) – Christina Petersen (Lotte) – Sebastian Kaufmane (Ole) – Anna von Haebler (Hanna)
Alcune curiosità
Il film Inga Lindstrom – Una blogger in cucina è stato realizzato dalla Bavaria Fiction ed ha una durata di 89 minuti. Il regista Ulli Baumann ha diretto altri capitoli della lunga saga televisiva dedicata ai racconti di Inga Lindstrom tra cui Sommerlund per sempre (2014) e La speranza di un amore (2013).