Invisible Sue è un film di genere avventura realizzato nel 2019 con la regia di Markus Dietrich il quale si è anche occupato della scrittura e dello sviluppo del soggetto e della sceneggiatura. I principali protagonisti sono Ruby M. Lichtenber nel ruolo della sedicenne Sue e Anna Shirin Habedank che interpreta il personaggio di Kaya.
La trama del film Invisible Sue
Sue è un’amabile sedicenne che in ragione della sua età ed anche dei suoi gusti, si dimostra essere piuttosto introversa e non tanto disponibile nel socializzare. È una grande appassionata di fumetti che riportano le vicende di supereroi e non mancano i momenti in cui fa voli pindarici con la fantasia, immaginando di essere una donna dai super poteri pronta nel venire in aiuto dei più deboli. Questo insistente desiderio un giorno diventa realtà per via di un causale incidente che avviene nel laboratorio della madre. Sue si renderà conto di poter diventare invisibile. Un dono speciale che dovrà sfruttare per aiutare proprio la madre misteriosamente scomparsa o per meglio dire rapita da loschi individui.
Il cast del film Invisible Sue
Ruby M. Lichtenberg (Sue) – Anna Shirin Habedank (Kaya) – Lui Eckhardt (Tobi) – Victoria Mayer (Maria) – Luc Schiltz (Christoph) – Jeanne Werner (Lenia)
Le curiosità sul film avventura Invisible Sue
La pellicola ha una durata di 90 minuti, è stato prodotto dalla Ostlicht Filmproduktion in collaborazione con la Amour Four Luxembourg. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Andrè Dziezuk.