Katie Fforde – Un desiderio di vigilia è un film televisivo di genere sentimentale realizzato nel 2015 in Germania per la regia di Felix Herzogenrath il quale aveva curato anche l’episodio Senza passato non c’è futuro. Il soggetto è tratto dal romanzo scritto da Katie Fforde, la sceneggiatura è stata sviluppata da Jorg Tensing ed i principali interpreti sono Ursula Karven che veste i panni di Alicia Charles e Marek Erhardt nel ruolo di Will.
La trama del film Katie Fforde – Un desiderio di vigilia
Siamo nella città di New York dove vive un uomo di nome Will il quale è stato nominato tutore legale di un orfano di nome Linus e gestore del suo patrimonio. Tra Will e Linus si è creato un bellissimo rapporto che ricorda quello esistente tra un padre ed un figlio. In maniera apparentemente inspiegabile Will si rende protagonista di un gesto che mette tutto a rischio. Infatti, l’uomo viene denunciato per fatto irruzione all’interno della casa della famosa cantante americana Peggy Bloom. Will viene arrestato proprio alla vigilia delle feste di natale. Ad occuparsi del suo caso sarà l’avvocato Alicia Charles la quale era ormai in procinto di partire per la settimana bianca insieme al proprio partner. La situazione è molto delicata in quanto il fatto potrebbe comportare per Will la perdita della custodia del piccolo ed amato Linus. Alicia ben presto si convince che la soluzione risiede nel possibile legame affettivo esistente con la cantante.
Il cast della pellicola Katie Fforde – Un desiderio di vigilia
Ursula Karven (Alicia) – Marek Erhardt (Will) – Nick Julius Schuck (Linus) – David Bunners (Richard) – Christian Erdmann (John) – Elena Uhlig (Peggy) – Rolf Becker (Dave)
Curiosità
Katie Fforde – Un desiderio di vigilia è stato realizzato dalla Network Film Film-und Fernsehproduktion e le scene sono state girate a New York.