La casa dei miei ricordi è un film di genere sentimentale prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2018 con la regia curata da Roger Spottiswoode. La pellicola è stata distribuita ai botteghini con titolo originale The Beach House, il soggetto è stato tratto dal libro scritto da Mary Alice Monroe e la sceneggiatura è stata sviluppata da Maria Nation. I principali protagonisti di La casa dei miei ricordi sono Minka Kelly nel ruolo di Cara Rudland e Andie MacDowell che ha vestito i panni di Lovie Rudland.
La trama di La casa dei miei ricordi
Cara è una donna che lavora come pubblicista a Chicago. La sua vita sembra andare per il verso giusto anche se evidentemente non può essere felice come vorrebbe visto che non ha nessuno al proprio fianco. All’improvviso tutto diventa un enorme fallimento in ragione del suo licenziamento. Una situazione che la scoraggia ulteriormente tant’è che la donna decide di far ritorno nella sua piccola cittadina ubicata in una piccola isola della Carolina del Sud. Cara vorrebbe trascorrere del tempo con sua madre Lovie che ormai non frequentava da molto. La permanenza tuttavia si allungherà per tutta l’estate non appena Cara scoprire del cancro che ha colpito la madre. Sarà l’occasione per recuperare il loro rapporto, dedicarsi alle esigenze delle tartarughe marine presenti sull’isola e soprattutto di rivivere i tanti ricordi legati alla loro casa sulla spiaggia. Inoltre, Cara avrà anche l’opportunità di ritrovare Brett, un vecchio amico della sua giovinezza che peraltro è anche molto affascinante. Insomma, la donna potrà essere felice come ormai non le succedeva da tempo.
Il cast completo di La casa dei miei ricordi
Minka Kelly (Cara) – Andie MaxDowell (Lovie) – Chad Michael Murray (Brett) – Makenzie Vega (Toy) – Donna Biscoe (Flo) – Donny Boaz (Palmer) – Alyshia Ochse (Julia)
Curiosità e approfondimenti
La casa dei miei ricordi è stato girato nel 2018 nello stato americano della Georgia ed in particolare a Tybee Island. I costumi indossati dagli attori sul set cinematografico sono stati disegnati e realizzati da Beverly Safier. L’attrice Andie MacDowell è stata protagonista in carriera di altri film televisivi mandati in onda anche in Italia tra cui Romanzo a Mitford.