La dottoressa dell’isola – La scelta è un film per la tv realizzato nel 2019 in Germania con titolo originale Die Inselarztin: Die Entscheigung. È il quarto episodio complessivo della mini serie di genere drammatico, il secondo ed ultimo della seconda stagione e come gli altri precedenti 3 anche questo viene diretto dal regista Peter Stauch. Il soggetto è stato scritto da Karoline Bochdansky mentre la sceneggiatura è di Wolfgang e Maja Brandstetter. La principale protagonista della serie è l’attrice tedesca Anja Knauer che veste i panni della dottoressa Filipa Wagner.
La trama di La dottoressa dell’isola – La scelta
Per la dottoressa Filipa Wagner le problematiche non arrivano soltanto in ambito professionale con le varie emergenze sanitarie che deve gestire nel lussuoso albergo delle Mauritius dove lavora, ma anche e soprattutto per quanto concerne l’ambito sentimentale. La donna, infatti, è consapevole che la sua storia d’amore con Daniel sia sempre più complicata a contrastata. La colpa non è riconducibile a nessun se non al fato decisamente avverso. Nello specifico, nella vita di Daniel fa il suo clamoroso e per certi versi miracoloso ritorno la moglie Jenny che era stata creduta morta ormai da diversi anni. Ora dinnanzi alla dottoressa c’è una difficile scelta da effettuare: cercare di salvare la relazione sentimentale nella quale ha speso molte energie e riposto grandi speranze oppure lasciar andar via il suo Daniel ora che è tornata la moglie. Una scelta indubbiamente molto dolorosa.
Il cast di La dottoressa dell’isola – La scelta
Anja Knauer (Filipa Wagner) – Tobias Licht (Daniel) – Helmut Zieri (Kulovits) – Tyron Ricketts (Mike) – Dennenesch Zoudè (Emi) – Inez Bjorg David (Jenny) – Sarah Warth (Isabelle)
Curiosità
La dottoressa dell’isola – La scelta ha una durata di 89 minuti ed è stato girato alle Mauritius.