La dottoressa dell’isola – Un nuovo inizio è un film per la tv di genere drammatico che fa parte dell’omonima serie di episodi. Questa pellicola è stata realizzata in Germania nel 2018 ed è stata distribuita con titolo originale Die Inselarztin: Neustart auf Mauritius. La regia è stata affidata a Peter Stauch, lo stesso cineasta che ha firmato il film Un medico del cuore, mentre soggetto e sceneggiatura sono di Maja Brandstetter e Wolfgang Brandstetter. I principali protagonisti di La dottoressa dell’isola – Un nuovo inizio sono Anja Knauer e Tobias Licht.
La trama di La dottoressa dell’isola – Un nuovo inizio
Filipa Wagner oltre ad essere una donna molto affascinante e piena di spirito di iniziativa, è anche un ottimo chirurgo che svolge la propria professione presso il migliore ospedale di tutta Francoforte in Germania. La vita da chirurgo non è certamente delle più semplici: costantemente a disposizione per improvvise emergenza e soprattutto tante responsabilità e stress. Un giorno le arriva una mail contente una interessante offerta professionale: trasferirsi nelle splendide Mauritius per occupare il ruolo di guardia medica presso un lussuoso hotel della zona. Dopo qualche giorno di riflessione decide di lasciare tutto di dare alla propria esistenza un nuovo inizio. Tuttavia ben presto si renderà conto che nella paradisiaca isola non ci saranno soltanto piccoli malanni di stagione da dover fronteggiare ma anche tanti casi di emergenza.
Il cast di La dottoressa dell’isola – Un nuovo inizio
Anja Knauer (Filipa) – Tobias Licht (Daniel) – Helmut Zierl (direttore Kulovits) – Tyron Ricketts (Mike) – Dennenesch Zoudè (Emi) – Valentina Sauca (Rachel)
Curiosità sulla pellicola
La dottoressa dell’isola – Un nuovo inizio ha una durata netta di 88 minuti, è un film per la tv realizzato dalla Tivoli Film Produktion in collaborazione Two Oceans Production e l’ARD Degeto Film mentre le scene sono state girate presso il Beachcomber Dinarobin Hotel di Le Morne alle Mauritius.