La giustizia di una madre è un film per la tv di genere thriller realizzato nel 2015 e distribuito con titolo originale A Mother’s Instinct. La regia è stata curata da Jason Bourque, lo stesso del film tv In diretta con l’assassino, mentre il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Paul A. Birkett. I principali protagonisti del film La giustizia di una madre sono Josie Bisset nel ruolo di Nora e Sarah Grey che interpreta il personaggio di Scarlett.
La trama di La giustizia di una madre
Nora è una ottima avvocatessa sposata da quasi venti anni con Toby dal quale ha avuto la figlia 17enne Scarlett e Angus di 5 anni. La sua vita si snocciola tra le tante impellenze professionali, le esigenze dei propri figli ed un rapporto abbastanza controverso con il marito. Grazie ad una certa capacità economica, Nora e la propria famiglia si trasferisce in un quartiere di lusso dove tuttavia Scarlett incontra numerose difficoltà nel farsi una nuova vita sociale. Questo sarà motivo di continue dispute con i genitori. Le cose peggiorano in maniera sensibile nel momento in cui di Toby si perdono completamente le tracce. I sospetti si indirizzano immediatamente verso un giovane dai modi di fare piuttosto ambigue, residente a pochi metri dalla loro casa. Alcuni indizi sembrano incastrarli ma la polizia non ha elementi sufficienti per trattenerlo così devono rilasciarlo. Tutto sembra far presagire al peggio ma Nora, Scarlett e lo stesso Toby riescono a trovare un punto di coesione per affrontare al meglio la drammatica vicenda e venire a capo.
Il cast di La giustizia di una madre
Josie Bisset (Nora) – Sarah Grey (Scarlett) – Richard Harmon (Seth) – Vincent Gale (Chris) – Spencer Drever (Gus) – Mike Dopud (detective Coyle) – Beverly Elliott (Iris)
Curiosità e altri dati
La giustizia di una madre è stato proposto per la prima volta in Italia il 2 ottobre del 2016, ha una durata complessiva di 88 minuti mentre le scene sono state girate in Canada e per l’esattezza nella città di Vancouver. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Kevin Blumenfeld ed i costumi indossati da vari attori sul set sono stati ideati e realizzati da Miles Roberts. La principale protagonista Josie Brisset ha fatto parte del cast di altre pellicole proposte anche in Italia tra cui il thriller Un’amante scomoda.