La lista di Natale è un film per la tv distribuito con titolo originale A Perfect Christmas List. Una pellicola di genere commedia a sfondo natalizio realizzata nel 2014 negli Stati Uniti d’America per la regia di Fred Olen Ray, cineasta classe 1954 che si è fatto apprezzare per numerosi film tra cui Il Natale di Belle e Un regalo per Natale. Il soggetto e la sceneggiatura dello stesso regista in collaborazione con Jeffrey Schenck e Peter Sullivan mentre i principali protagonisti del film La lista di Natale sono Ellen Hollman e Beth Broderick.
La trama del film La lista di Natale
La giovane e bella Sara ha un rapporto a dir poco burrascoso con la propria madre. Questo ha comportato degli scompensi che sono stati avvertiti anche dalla nonna di Sara, la quale ovviamente spera che tutto possa ricomporsi in maniera amichevole. L’occasione ideale sembra arrivare in prossimità delle festività natalizie in ragione di un piccolo infortunio fisico occorso proprio alla nonna. Questo induce Sara nel far rientro a casa per trascorrere le vacanze natalizie accanto alla propria adorata nonna. Quest’ultima, tuttavia, stanca delle continue diatribe familiari impone alla figlia e alla nipote una sorta di lista di Natale dove vengono riportate delle azioni che devono essere eseguite da entrambe le donne. Azioni che nelle intenzioni dell’anziana hanno quale principale obiettivo quello di permettere finalmente una rappacificazione in famiglia che possa far tornare il sereno proprio durante il Santo Natale.
Il cast del film La lista di Natale
Ellen Hollman (Sara) – Beth Broderick (Michelle) – Aaron Hill (Dottor Brandon Reed) – Richard Karn (Tim) – Marion Ross (Evie) – Nicole I. Butler (Signora Carrier) – Lauren Nash (Ashley)
Curiosità
Il film La lista di Natale ha un durata complessiva pari a 88 minuti. È stato prodotto dalla casa cinematografica Hybrid ed è stato proposto per la prima volta in tv il 14 dicembre del 2014 negli Stati Uniti. Il principale brano della colonna sonora è intitolato When You’re With Me scritto da Jamie Dunlap e David Feldstein ed interpretato da Rehya Stevens.