La riscoperta dell’amore è un film per la tv di genere sentimentale realizzato nel 2019 in Canada dalla casa cinematografica Good Soldier Films. La pellicola è stata distribuita sul circuito televisivo canadese con titolo originale Home for Harvest, la regia è stata affidata a Andrew Cymek che qualcuno ricorderà per aver diretto il film Vicini sospetti, con soggetto e sceneggiatura ideata e sviluppata da Patrick McBrearty. I principali protagonisti del film La riscoperta dell’amore sono Brigitte Kingsley che veste i panni di Katie e Landy Cannon che invece interpretata Noah.
La trama del film La riscoperta dell’amore
Katie ha saputo inventarsi, partendo da zero, un’attività molto remunerativa. Infatti, sfruttando la sua grande passioni per i viaggi, documenta tutte le sue esperienze in un blog che ottiene grande successo tant’è che viene notata da una importante rivista che si occupa di tradizione. L’editore vuole effettuare una collaborazione continuativa nel tempo e così Katie si ritrova a firmare un importante contratto. La sua gioia viene mitigata nel momento in cui scopre che dovrà andare a documentare una centenario tradizione canadese di scena nel suo paesino natale. Katie non è per nulla contenta di farvi di ritorno in quanto alcuni anni prima era letteralmente scappata da lì facendo la promessa che non vi avrebbe mai più messo piede per via di una cocente delusione d’amore. Suo malgrado non può tirarsi indietro perdendo così questa rilevante chance professionale. Durante la permanenza farà la conoscenza dell’affascinante Noah, una persona particolarmente gentile e premurosa, e soprattutto ritroverà il suo ex Chad che a quanto pare, è ancora innamorata di lei. Insomma, Katie si troverà a scegliere tra Noah e Chad. Cosa farà?
Il cast della pellicola La riscoperta dell’amore
Brigitte Kingsley (Katie) – Landy Cannon (Noah) – Troy Blundell (Chad) – Carina Battrick (Maggie) – Winny Clarke (Mary) – Alys Crocker (Paige) – Diane Johnstone (signora Carlisle)
Curiosità e approfondimenti
Il film La riscoperta dell’amore ha una durata di 86 minuti, le musiche della colonna sonora sono di Jim Gelcer e Donald Quan mentre la scenografia è stata curata da Joshua Fraiman. Brigitte Kingsley, principale protagonista al femminile della pellicola, aveva già collaborato con il regista Andrew Cymek nell’ambito della realizzazione del film televisivo Vicini sospetti.