La signora in grigio è un film di genere drammatico – thriller realizzato negli Stati Uniti nel 2017 e distribuito con titolo originale Grey Lady. La regia è stata curata da John Shea mentre i principali protagonisti sono Eric Dane nel ruolo di Doyle mentre Natalie Zea che interpreta Melissa Reynolds.
La trama del film La signora in grigio
La signora in grigio racconta la storia di un detective di polizia che vuole assolutamente scoprire la verità sulla drammatica morte della collega e fidanzata. Doyle è un detective del distretto di polizia di Boston. Durante una semplice operazione di polizia insieme alla propria collega e fidanzata Maggie, sono vittime di una drammatica imboscata nella quale lui si salva miracolosamente mentre la povera Maggie non ce la farà. Dai suoi superiore la cosa viene valutata come negligenza da parte di Doyle il quale viene rimosso dal caso e soprattutto obbligato ad un periodo di riposo. Tuttavia Doyle facendo leve sulle ultime parole pronunciate dalla compagna, si reca in una remota cittadina sull’isola di Nantucket dove dovrà rintracciare una donna definita La signora in grigio. Doyle si renderà conto di essere sulla strada giusta allorchè verranno commessi altri omicidi che sembrano essere collegati alla tragica morte di Maggie.
Il cast di La signora in grigio
Eric Dane (Doyle) – Natalie Zea (Melissa) – Amy Madigan (Lola) – Adrian Lester (Johnson) – Carolyn Stotesbery (Eli) – Chris Meyer (Perry) – Rebecca Gayheart (Maggie)
Curiosità sulla pellicola
Il film La signora in grigio è stato prodotto dalla casa cinematografica Beacon Pictures in collaborazione con Broadvision Pictures e Moody Independent. Le scene sono state girate nella città di Boston nello stato del Massachusetts, ha una durata netta nella sua versione integrale di circa 107 minuti ed il principale brano della colonna sonora intitolato Stronger è stato interpretato da Scott Thomas.