La valle dei cavalieri è un film di genere avventura – fantasy realizzato in Norvegia nel 2015 con la regia curata da Thale Persen. Il titolo originale con cui è stato distribuito ai botteghini è Julekongen, il soggetto è stato scritto da Lars Gudmestad mentre la sceneggiatura porta la firma di Harald Rosenlow-Eeg. I principali protagonisti de La valle dei cavalieri sono Emma Rebecca Storvik che interpreta Eiril e Vetle Qvenild Werring nel ruolo di Kevin.
La trama di La valle dei cavalieri
La giovane Eiril ha deciso di sacrificarsi e soprattutto di stare lontano dalle persone a cui tiene di più tra cui l’amato Kevin. La donna ha dovuto restare nella Valle dei cavalieri chiudendone la porta che consente il raggiungere la Terra in maniera tale da preservali da grandi pericoli. In passato Kevin e Eiril avevano salvato le festività del Natale ma ora le cose sembrano essere ancora compromesse in quanto la famiglia di lei per via delle difficoltà finanziarie che sta attraversando. Infatti, per mancanza di denaro si sta pensando di annullarle per quest’anno. Purtroppo i problemi saranno di ben altro livello non appena il malefico Lord Snerk si è fatto nuovamente vivo nella valle mettendo così tutti in pericolo compresa la stessa Eiril. Quest’ultima, nel tentativo di sottrassi a lui, apre in maniera casuale senza accorgersene il portale il che induce lo stesso Kevin e la sorellina Mira nell’attraversarlo per poterle dare una mano. Sarà una emozionante e pericolosa avventura in un mondo dove i pericoli sono sempre in agguato.
Il cast del film La valle dei cavalieri
Emma Rebecca Storvik (Eiril) – Vetle Qvenild Werring (Kevin) – Stella Stenman (Mira) – Bjarte Tjostheim (Anton / Roy) – Tone Beate Mostraum (Sara) – Kyrre Hellum (Snerk)
Curiosità sulla pellicola
Il film La valle dei cavalieri è stato realizzato spendendo un budget di 25 milioni di corone norvegesi messi a disposizione dalla casa cinematografica Storm Films in collaborazione con Film Kolektin e la durata è di 93 minuti.