L’amore dietro la maschera è un film di genere commedia sentimentale realizzato nel 2014 negli Stati Uniti con la regia di Graeme Campbell (ha diretto anche Natale a Christmas Valley e Il segreto di Babbo Natale). La pellicola è stata distribuita direttamente in televisione senza il consueto passaggio ai botteghini con titolo originale Midnight Masquerade mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Patricia Resnick.
La trama del film L’amore dietro la maschera
Elyse è una giovane ed affascinante donna che dalla sera alla mattina si ritrova a dover gestire una importante società d’affari come la Samford Candy lasciata in eredità da suo padre. Per Elyse sono nuove responsabilità ma dimostra immediatamente di saperci fare. Infatti non appena viene a sapere di una violazione del marchio effettuata da un’azienda competitor decide di rivolgersi ad uno dei più importanti studi legali per ottenere giustizia. In questo studio fa la conoscenza dell’affascinante Rob, un avvocato di grande talento che tuttavia deve sottostare ai trattamenti non proprio consoni da parte del titolare dello studio e soprattutto dei suoi due antipatici figli. Elyse in occasione di Halloween, festa molto sentita nel Nord America, decide di organizzare una festa in maschera alla quale invita anche tutti i collaboratori dello studio legale. Rob avendo un debole nei confronti di Elyse, è molto felice dell’evento ma purtroppo non potrà prendervi parte in quanto il suo titolare gli ordina di restare in ufficio. Rob però non si arrende e grazie all’aiuto della sua nipotina, si presenta alla festa vestito da principe. Avrà modo di ballare con Elyse e soprattutto di affascinarla. Tuttavia non potrà rivelare la sua vera identità per non perdere il proprio lavoro per cui toccherà ad Elyse scoprir chi si cela dietro quella maschera anche perché sa che troverà l’amore.
Il cast completo di L’amore dietro la maschera
Autumn Reeser (Elyse) – Christopher Russell (Rob) – Richard Burgi (Howard) – Helen Colliander (Ruby) – Damon Runyan (Emmett) – Chris Gillett (Carter) – Neil Crone (Sam) – Danny Smith (Andrew)
Curiosità e approfondimenti
Il film L’amore dietro la maschera è stato prodotto dalla casa cinematografica Domino Productions, ha una durata di 82 minuti e le scene sono state girate a Toronto in Canada. La principale protagonista Autumn Reeser ha recitato in tante altre pellicole televisive arrivate sulle emittenti televisive italiane tra cui Natale a Bramble House e Il vero amore.
I principali protagonisti di L’amore dietro la maschera
Autumn Reeser è un’attrice americana nata a La Jolla in California il 21 settembre del 1980 anche in tante serie televisive di successo tra cui The O.C., 911, Terapia d’urto, Hart of Dixie e The Arrangement.
Christopher Russell è un attore canadese nato a Toronto nella provincia dell’Ontario l’8 gennaio del 1983. Ha esordito nel 1995 recitando nel film The Whispering ed in carriera vanta partecipazioni in ottimi prodotti tra cui: il film tv Il ragazzo della porta accanto (2008), un episodio della serie Supernatural, la serie Star Trek: discovery, la serie Unreal e Private Eyes.