L’amore è servito è un film di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2011 distribuito direttamente in televisione con titolo originale Rindvieh a la carte. La pellicola è stata prodotta dalla ARD Degeto Film e con la collaborazione della SWR e della U5 Filmproduktion. La regia è stata curata da Marcus Ulbricht con il soggetto e la sceneggiatura firmati da Christiane Dienger mentre i principali protagonisti Muriel Baumeister nel ruolo di Frieda e Bernhard Schir che interpreta il personaggio di Felix.
L’amore è servito trama
Felix è uno chef di grande talento che sta ottenendo una certa fama a livello mediatico in virtù della sua conduzione di un fortunato programma televisivo in cui si parla di cucina. È sempre molto impegnato con continui progetti che lo portano in giro per il mondo tant’è che sta per inaugurare nuovi ristoranti con sede a New York e a Tokyo. Un giorno mentre è alla guida della sua macchina e sta per recarsi da una parte all’altra per i suoi tanti impegni, non si accorge di una giovane ciclista di nome Frieda della quale ne causa la caduta. La donna che è una contadina, nella rovinosa caduta si rompe la caviglia. Per Frieda questo è un grave problema in quanto non può occuparsi della sua fattoria ma anche per Felix non mancheranno le problematiche. La vicenda viene presa a pretesto dai mass media che lo mettono in cattiva luce così di colpo la sua carriera viene messa fortemente a rischio. Confrontandosi con il suo manager, quest’ultimo gli propone una possibile soluzione ossia aiutare Frieda nell’occuparsi della fattoria. Felix seppur forzatamente inizia a frequentare la fattoria ma i risvolti avranno complicazioni di natura sentimentale che il famoso chef ed il suo manager non avevano messo in conto.
L’amore è servito cast
Muriel Baumeister (Frieda) – Bernhard Schir (Felix) – Clelia Sarto (Karolin) – Roman Knizka (Dennis) – Luise von Finckh (Lotte) – Monique Schroder (Amy)
Curiosità e approfondimenti
Il film L’amore è servito ha una durata di circa 90 minuti al netto delle pause pubblicitarie, le scene sono state girate a Bad Kreuznach in Germania mentre la prima volta che è stato proposte sulle emittenti televisive italiane è stato il 25 giugno del 2013.