L’atelier del cuore è un film televisivo prodotto e distribuito negli Stati Uniti d’America nel 2022 con la regia curata da Michelle Ouellet mentre soggetto e sceneggiatura sono di Cera Rose Pickering. Il film ha una durata di 87 minuti e le scene sono state girate in Canada, nei pressi della cittadina di Hamilton nella regione dell’Ontario. È stato distribuito in patria con titolo originale Styled with Love e i principali protagonisti di L’atelier del cuore sono Rachel Bles nel ruolo di Rosie Pink e Dennis Andres nel ruolo di Jaxon Brooks.
La trama del film L’atelier del cuore
Rosie è una persona stylist che, ad un certo punto della propria vita, decide di trasferirsi a Chicago, ritenendo questa città il miglior contesto possibile per svolgere al meglio l’attività. Lei vuole offrire un supporto professionale alle persone che vogliono trasformare il proprio look, sia per quanto riguarda il make-up sia in termini di scelta dell’outfit. Naturalmente, per riuscire ad ottenere il maggior numero di clienti, deve occuparsi anche della pubblicizzazione della sua attività per cui si rivolge ad un fotografo di nome Jaxon. L’obiettivo, è proprio il caso dire, è quello di realizzare scatti che immortalano Rosie mentre aiuta i clienti. C’è una sorta di collaborazione tra i due che in effetti permette di promuovere l’attività di Rosie. Inoltre, ci sono delle inaspettate conseguenze sentimentali: i due si avvicinano e sembrano pronti per una relazione. Tuttavia, a rendere le cose meno semplici, ci sono i tanti impegni di lavoro e soprattutto un’imprendibile proposta che arriva da una importante rivista di stile. Rosie è chiamata a decidere cosa realmente vuole fare nella vita e se preferire in questa fase l’amore, che sembra legarla a Jackson, oppure volersi concentrare esclusivamente sulla carriera professionale.
Il cast del film L’atelier del cuore
Rachel Bles (Rosie), Dennis Andres (Jaxon), Cory Lee (Mel), Kathy Maloney (Val), Ian D. Clark (Wilbur), Rodrigo Fernandez-Stoll (Derek), Lisa Ryder (Abby) ed Eden Broda (Scarlett)