L’isola di Katarina – Il giorno dell’apocalisse è un film televisivo di genere commedia – poliziesco realizzato in Germania dalla ARD Degeto in collaborazione con Studio Hamburg e che fa parte di una serie tv di cui è stata prevista una sola stagione (spalmata in diversi anni) e composta di 5 episodi dei quali questo è il secondo. La regia è stata curata da Anno Saul con soggetto e sceneggiatura di Marcus Hertneck. I principali protagonisti di L’isola di Katarina – Il giorno dell’apocalisse sono invece Tanja Wedhorn nel ruolo di Katarina e Stephan Kampwirth che interpreta il personaggio di Alexander.
La trama di L’isola di Katarina – Il giorno dell’apocalisse
Katarina dopo aver lasciato Berlino ed essere andata a vivere nell’isola di Fohr nel Mar del Nord, sembra aver ritrovato la sua serenità. La quotidianità è scandita dalla presenza di persone che le vogliono bene come nel caso di sua madre Marianne e di sua figlia Nele. Inoltre, ha ripreso a studiare per superare l’esame di abilitazione per la professione di avvocato. Per sperare di superare il tutto entro quest’anno deve consegnare la tesi preparata al proprio professore per cui è costretta a prendere il traghetto e tornare a Berlino. Tuttavia nel percorso che congiunge la pensione della mamma ed il porto, nota un’auto finita fuori di strada per via di un incidente ed all’interno un prete di nome Alexander che ha perso i sensi. Katarina dovrà lasciar perdere per il momento la sua tesi e trasportare l’uomo presso lo studio della dottoressa Petersen, di fatto salvandogli la vita. Notando nell’uomo degli atteggiamenti strani, Katarina di tenerlo sotto controllo scoprendo che farnetica su eventi biblici e sulla possibilità che presto possa esserci l’apocalisse. Come se non bastasse questo, a complicare le cose per Katarina c’è l’arrivo del suo ex fidanzato Clemens, che lei aveva lasciato per via dei suoi numerosi tradimenti.
Il cast di L’isola di Katarina – Il giorno dell’apocalisse
Tanja Wedhorn (Katarina) – Stephan Kampwirth (Alexander) – Jan-Gregor Kemp (Thies) – Eva Kryll (Marianne) – Lotte Flack (Nele) – Andreas Schmidt (Fiete)