Memorie infrante è un film di genere thriller realizzato nel 2018 negli Stati Uniti d’America, distribuito direttamente sul circuito televisivo con titolo originale Last Night. La pellicola è stata diretta dal regista Chris Sivertson il quale si è occupato anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura. I principali protagonisti di Memorie infrante sono Elizabeth Bogush nel ruolo di Holly e Eddie Kaye Thomas al quale, invece, è stato affidato il personaggio di Tim.
Memorie infrante trama
Holly è una moglie fedele ed attenta nonché una mamma premurosa. Ha saputo costruire una famiglia particolarmente felice che tuttavia mette in discussione in ragione di una notte di debolezza. Dopo aver incontrato casualmente una vecchia fiamma della sua gioventù, la donna si risveglia nel letto di un motel con al fianco il corpo senza vita del suo amante Ray. Lei non ricorda assolutamente nulla su quanto accaduto durante la notte e soprattutto sa benissimo che questo pone forti punti interrogativi non solo sulla stabilità della sua famiglia ma anche sulla sua libertà. Infatti, in virtù di quanto successo, lei rappresenta la principale indiziata di una tragica morte che, secondo la ricostruzione, è avvenuta con un coltello classico da macelleria. Volendo provare la sua innocenza e quindi salvare almeno la sua libertà, decide di sfuggire e al tempo stesso di mettersi alla ricerca delle tracce che potrebbero permettere di ricostruire quanto avvenuto in quella drammatica notte e quindi trovare il vero assassino. Per lei si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo resa ancora più complicata dall’esigenza di mantenere nascosta la vicenda agli occhi del marito e del figlio con i quali, nel frattempo, sta trascorrendo un periodo di ipotetico relax in campeggio. Riuscirà Holly a rintracciare l’assassino e proverà la sua innocenza? Che ne sarà della sua vita sentimentale?
Memorie infrante cast
Elizabeth Bogush (Holly) – Eddie Kaye Thomas (Tim) – Brad Schmidt (Ray) – Sarah Lind (Joanna) – Philip Boyd (Glenn) – Victoria Barabas (Lois) – Mark Famiglietti (Lyle)
Curiosità e approfondimenti
Il film Memorie infrante è stato prodotto dalla casa cinematografica Cut 4 Productions in collaborazione con la MarVista Entertainment ed ha una durata netta di 86 minuti. Le musiche della colonna sonora sono di Andrew Skrabutenas ed il montaggio è stato eseguito da Anjum Agrama. Questa pellicola è stata distribuita anche con titolo alternativo Shattered Memories.