Miracoli a Natale è un film per la tv a chiaro sfondo natalizio di genere commedia sentimentale realizzato negli Stati Uniti nel 2016 e distribuito con titolo originale A Christmas in Vermont. La regia di questa pellicola è stata affidata a Fred Olen Ray che vanta tante esperienza in questo genere (Natale a Palm Springs e La lista di Natale), il soggetto è dello stesso regista in collaborazione con Micheal Varrati mentre la sceneggiatura è opera di Jeffrey Schenck e Peter Sullivan. I principali protagonisti di Miracoli a Natale sono Abigail Hawk e Chevy Chase. Ma andiamo a scoprire la trama e tante altre curiosità.
La trama di Miracoli a Natale
Riley è una giovane e bella donna in carriera che grazie alla sua preparazione e tenacia, è riuscita a diventare una importante manager di una delle più redditizie e solide holding degli interi Stati Uniti. In prossimità delle vacanze di Natale, Riley viene convocata dal suo capo che le assegna la missione di raggiungere una piccola cittadina del Vermont per mettere in atto la chiusura e la liquidazione di una filiale diventata negli ultimi mesi un fardello per la stessa società. Riley, quindi, dovrà mettere da parte la possibilità di trascorrere il Natale in famiglia per andare in Vermont dove si presenta come una semplice dipendente, tenendo così nascosto il reale motivo del suo invio. Poco alla volta, magari complice anche lo spirito natalizio, Riley si renderà conto di quanto quella filiale sia punto di riferimento per la piccola cittadina. Inoltre in maniera piuttosto inaspettata, troverà quell’amore che aveva sempre desiderato. Insomma, nella piccola cittadini ci saranno tanti piccoli ma significativi miracoli di Natale.
Il cast di Miracoli a Natale
Abigail Hawk (Riley) – Chevy Chase (Preston) – David O’Donnell (Wyatt) – Howard Hesseman (Nick) – Morgan Fairchild (Joanne) – Zack Ward (David) – Gerald Webb (Steve)
Curiosità
Il film Miracoli a Natale ha una durata di 86 minuti, il set cinematografico per la sua realizzazione è stato effettuato a Buffalo nello stato di New York ed il principale brano della colonna sonora intitolato Santa’s Back è stato interpretato da Robbie Wickoff.