Missione di Natale è un film per la televisione di genere sentimentale natalizio realizzato negli Stati Uniti d’America nel 2021 da MarVista Entertainment, distribuito con titolo originale A Christmas Mission. La regia è stata curata da Lisa France, ha diretto altri film tv proposti in Italia come La custodia di Mallie e Pazzie d’amore – Killer in a Red Dress, con soggetto sceneggiatura di Jessica Glassberg, Michael Varrati e Guy Yosub. Le scene sono state girate a Winnipeg nella regione canadese di Manitoba e la durata complessiva è di 89 minuti. I principali protagonisti del film Missione di Natale sono Mary Antonini nel ruolo di Emma King e Michael Xavier nei panni di Aaron Parker.
La trama del film Missione di Natale
Emma è una giovane donna che ha saputo realizzare il sogno di diventare una designer capace di creare prodotti artigianali che vende proprio presso il proprio negozio. Per lei, quest’anno, le festività natalizie potrebbero essere molto impegnative perché, di comune accordo con la propria socia, ha deciso di organizzare un evento che si terrà nella vigilia di Natale. Un evento nel quale mostrare tutte le creazioni ai vari artigiani presenti sul territorio con l’obiettivo di ampliare l’orizzonte del proprio business. La qualità delle lavorazioni è davvero notevole tant’è che se ne interessa una famosa conduttrice televisiva che si occupa di design, Kate Marguilles. È così entusiasta di queste creazioni che insiste per sponsorizzare l’evento. Questo però richiede un ulteriore impegno e soprattutto il non poter trascorrere le festività natalizie con un suo papà Tom, generale in pensione e peraltro vedovo. Naturalmente Tom non la prende bene ma avrà un insperato aiuto nel suo ex genero Aaron, anche lui militare, il quale si propone per una missione straordinaria: riportare Emma a casa in tempo utile per festeggiare il Natale tutti insieme. Sotto sotto, però, questa missione di Natale sarà anche utile per cercare di riconquistare il cuore della bella Emma. Ci riuscirà?
Il cast completo di Missione di Natale
Mary Antonini (Emma), Michael Xavier (Aaron), Alex Poch-Goldin (Tom), Stephanie Sy (Kate), Nadine Pinette (Liz), Solange Sookram (Sarah), John B. Lowe (Charlie) e Jade Michael (Abigail)