Mystery 101 – I delitti della Elmstead College è un film di genere giallo – thriller realizzato nel 2019 negli Stati Uniti con la regia curata da Blair Hayes (ha diretto anche Il regalo perfetto). La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Crown Media Pictures in collaborazione con la Lighthouse Pictures mentre i principali protagonisti sono Jill Wagner nel ruolo di Amy Winslow e Kristoffer Polaha che interpreta il personaggio di Travis Burke.
La trama di Mystery 101 – I delitti della Elmstead College
Mystery 101 – I delitti della Elmstead College, pellicola di genere giallo che racconta della misteriosa scomparsa di due studenti. In una piccola cittadina della parte nord della costa orientale americana vive una professoressa di nome Amy Wislow. Insegna all’Elmstead College letteratura inglese ed in particolare è specializzata in romanzi polizieschi e di genere giallo. Lei è diventata un punto di riferimento per il suo corso chiamato Mystery 101. Ha maturato una così grande esperienza in questo genere letterario da aver sviluppato un grande spirito di osservazione grazie al quale soltanto al primo sguardo è capace di capire molte informazioni sulle persone che si trova davanti. Un giorno si ritrova nel proprio Bar preferito un uomo di Travis. Si tratta di un detective di polizia appena arrivato dalla città di Chicago e quindi pronto ad assumere uno dei suoi primi incarichi. Ad Amy è sufficiente osservarlo con attenzione per capire che è un uomo divorziato in quanto si rende conto che nella sua mano sinistra c’è il segno di un anello tolto recentemente e che le sue scarpe sporche di un caratteristico fango rosso in che indice del fatto che alloggia in un rinomato albergo della zona. Ben presto la tranquillità della cittadina viene spezzata dalla misteriosa scomparsa di Lacey e del suo fidanzata. Lacey è una studentessa di Amy per cui quest’ultima, in collaborazione con il suo assistente Bud, decide di occuparsi in prima persona delle indagini. Questo porterà Amy a scontrarsi con Travis il quale, come ogni agente di polizia, non gradisce queste intromissioni amatoriali nel suo lavoro. Tuttavia, per forza di cose, si troveranno a cooperare.
Il cast di Mystery 101 – I delitti della Elmstead College
Jill Wagner (Amy) – Kristoffer Polaha (Travis) – Preston Vanderslice (Bud) – Andy Thompson (Eldon) – Sarah Dugdale (Claire Tate) – Iain Belcher (Josh) – Louriza Tronco (Lacey)
Curiosità sulla pellicola
Mystery 101 – I delitti della Elmstead College ha una durata di 120 minuti e nonostante sia stato prodotto negli Stati Uniti le scene sono state girate in Canada e per la precisione a Squamish nella provincia canadese della British Columbia. Il principale brano della colonna sonora è intitolato Who Can It Be Now? interpretato da Colin Hay.