Natale a Palm Springs è un film realizzato per la tv nel 2014 negli Stati Uniti. È stato distribuito con titolo originale Christmas in Palm Springs per la regia di Fred Olen Ray, un cineasta che si è occupato di molteplici progetti televisivi come nel caso di La lista di Natale e Il Natale di Belle. Il soggetto è stato scritto da Peter Sullivan, Jeffrey Schenck e Hanz Wasseburger con quest’ultimo che con lo stesso regista ha sviluppato anche la sceneggiatura. I principali protagonisti del film Natale a Palm Springs sono Dina Meyer e Patrick Muldoon. Ma scopriamo maggiori dettagli partendo dalla trama.
La trama del film Natale a Palm Springs
Joe e Jessica per una serie di incomprensioni e per un amore non più solido come un tempo hanno deciso di mettere in discussione il loro matrimonio ed in particolar modo arrivando ad una separazione consensuale. Come spesso accade in questo genere di situazioni ad averne la peggio sono i figli Zoey e Dylan, i quali sognano un giorno di poter riunire la loro famiglia che un tempo era così felice. Poco prima dell’inizio delle festività natalizie, Jessica riceve una interessante proposta di lavoro che tuttavia richiede il trasferimento in California e per la precisione a Palm Springs. Come disposto dai giudici, i figli devono seguirla. Tuttavia questa diventerà una grande occasione con i figli che metteranno in essere una serie di stratagemmi per trascorrere tutti insieme il Natale a Palm Springs sperando in una riconciliazione. Ci riusciranno.
Il cast del film Natale a Palm Springs
Patrick Muldoon (Joe) – Dina Meyer (Jessica) – Ian Ziering (Teddy) – Bill Cobbs (Gabriel) – David Chokachi (Ian) – Erin Gray (Maggiore Tomlin) – Mark Lindsay Chapman (William)
Curiosità
Natale a Palm Springs è un film commedia della durata netta di 84 minuti le cui scene sono state girate Palm Springs in California. Il principale brano della colonna sonora è intitolato It Feels Like Christmas interpretato da Rehya Stevens. La principale protagonista della pellicola è l’attrice americana Dina Meyer che si è fatta apprezzare dal pubblico anche per altre performance in altri film per la tv proposti in Italia tra cui Ricatto ad alta quota e Amore assassino. Nel cast è anche presente Ian Ziering che molti ricorderanno per essere stato uno dei principali protagonisti della celebre serie tv Beverly Hills 90210.