Nora Roberts – Il mistero del lago è un film per la tv di genere thriller – drammatico realizzato negli Stati Uniti nel 2007. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Angels Fall, la regia è stata curata da Ralph Hemecker, il soggetto è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da Nora Roberts mentre la sceneggiatura è stata rivista ed adattata alla versione televisiva da Janet Brownell. I principali protagonista di Nora Roberts – Il mistero del lago sono invece Heather Locklear nel ruolo di Reese Gilmore e Johnathon Schaech nei panni di Brody.
La trama di Nora Roberts – Il mistero del lago
Reese è una donna che suo malgrado nel suo passato ha dovuto affrontare un incredibile trauma che l’ha sconvolta per sempre dal punto di vista emotivo. Infatti, lei è stata la sola sopravvissuta ad una incredibile strage che le ha lasciato anche strascichi fisici per diversi mesi. Ora le cose sembrano andare per il verso giusto seppur non abbia ancora trovato la collocazione ideale per lei. Un giorno si ritrova ad Angels Fall, una cittadina che si trova sulle sponde di un splendido lago. È costretta a fermarsi nella cittadina per via di un guasto meccanico della sua auto. Farà la conoscenza di Brody, uno scrittore di buon successo, che l’aiuta tantissimo nel superare le due diffidenze e i suoi blocchi psicologici. Decide di restare a vivere qui e le cose sembrano andare per il meglio fino a che dovrà essere testimone di un efferato omicidio. Oltre a rivedere i fantasmi del suo passato, Reese si ritroverà anche pericolosamente coinvolta nella vicenda.
Il cast completo del film Nora Roberts – Il mistero del lago
Heather Locklear (Reese) – Johnathon Schaech (Brody) – Gary Hudson (Rick) – Derek Hamilton (Lo) – Linda Darlow (Joanie) – Lisa Marie Caruk (Linda Gall)
Curiosità e approfondimenti sulla pellicola
Nora Roberts – Il mistero del lago è stato girato in Canada e per la precisione nella cittadina di Canmore nella provincia di Alberta, ha una durata di circa 90 minuti ed è un film prodotto dalla casa cinematografica dell’Alberta Film Entertainment in collaborazione con Degeto Film e Lifetime Television.