Nora Roberts – Luci d’inverno è un film per la tv di genere drammatico realizzato nel 2009 e tratto dall’omonimo libro scritto da Nora Roberts. Il titolo originale di questa pellicola è Northern Lights, la regia è stata affidata a Mike Robe (nel 2007 aveva diretto già un altro film tv della serie dedicata ai racconti di Nora Roberts, Montana Sky) mentre l’adattamento della sceneggiatura è stato curato da Janet Brownell. I principali protagonisti del film Nora Roberts – Luci d’inverno sono LeAnn Rimes nel ruolo di Meg Galligan e Eddie Cibrian nei panni di Nate Burns.
La trama del film Nora Roberts – Luci d’inverno
Nate è un giovane ma professionale agente di polizia che opera nella città di Baltimora. La sua vita viene letteralmente sconvolta dall’assassinio del suo collega di lavoro e grande amico. Una perdita davvero difficile da superare che lo porta a prendere la decisione di lasciare tutto e trasferirsi in una piccola cittadina dell’Alaska. Una scelta molto difficile da giustificare agli occhi della famiglia se non con la volontà di lavorare in un ambiente meno caotico e soprattutto più tranquillo dal punto di vista dei reati criminali. Tuttavia la serenità durerà pochissimo e per la precisione fino a che non sarà ritrovato in una grotta i resti di un uomo scomparso quindici anni prima. Toccherà a Nate andare fino in fondo in una vicenda drammatica.
Il cast del film Nora Roberts – Luci d’inverno
LeAnn Rimes (Meg) – Eddie Cibrian (Nate) – Greg Lawson (Ed) – Rosanna Arquette (Charlene) – Jayne Eastwood (Maggiore Hopp) – William MacDonald (deputato Otto Gruber)
Curiosità e approfondimenti
Il film Nora Roberts – Luci d’inverno è stato prodotto da diverse case cinematografiche tra cui la Stephanie Germain Productions, la durata nella sua versione integrale è di 120 minuti e le scene sono state girate a Bragg Crek nella provincia canadese dell’Alberta.