Peccato e seduzione (titolo originale Do Not Be Deceived) è un film di genere thriller realizzato e distribuito esclusivamente per il mercato dell’home video. È stato prodotto nel 2018 negli Stati Uniti, la regia è stata affidata a Jake Helgren con soggetto e sceneggiatura frutto della preziosa collaborazione tra Alison Spuck McNeeley e Casie Tabanou. I principali protagonisti del film Peccato e seduzione sono Nicky Whelan che impersona la dolce e generosa pastora Leslie e Brandon Quinn nel ruolo di Gareth, un uomo apparentemente fragile ma capace di incredibili violenze fisiche.
La trama del film Peccato e seduzione
Leslie è un vero punto di riferimento morale ed etico per la sua comunità. Non a caso svolge in maniera impeccabile il proprio ruolo di pastora ed in particolare durante le sue prediche ed in tutte le cose che fa, dimostra estrema generosità verso il prossimo. Questo naturalmente ha delle ripercussioni sulla sua vita sentimentale. Infatti, molto spesso lei ed il suo fidanzato John, vengono disturbati dai parrocchiani che necessitano di immediato supporto. Nelle ultime settimane, Leslie si sta occupando del caso di un uomo di nome Gareth. Una persona molto fragile ed insicura che spesso e volentieri viene maltratto fisicamente e moralmente dalla moglie Emma. Tuttavia si apre un nuovo scenario nel momento in cui scompare misteriosamente proprio Emma. John, che aveva sempre diffidato della personalità di Gareth, inizia a temere che dietro quella apparente fragilità, si possa nascondere una sorta di psicopatico estremamente violento. Insomma, improvvisamente la vita non solo di Emma ma anche delle stessa Leslie è in pericolo.
Il cast del film Peccato e seduzione
Nicky Whelan (Leslie) – Brandon Quinn (Gareth) – Rib Hillis (John) – Blair Romar (Emma) – Susan Walters (Nancy)
Chi è Nicky Whelan che interpreta Leslie nel film Peccato e seduzione
Nicky Whelan è un’attrice australiana nata a Victoria il 10 maggio del 1981 che ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo nel 2003, nell’ambito della serie Pizza con il ruolo di una cheerleader. Tra il 2006 ed il 2007 ha vestito i panni di Pepper Steiger nella serie Neighbours mentre in seguito ha preso parte alle realizzazione di altre serie e film tv come nel caso di Una renna sotto l’albero (2017).
Programmazione tv e curiosità
Il set cinematografico che ha permesso la realizzazione del film è stato realizzato a Los Angeles in California grazie all’investimento eseguito dalla The Ninth House. Peccato e seduzione è in programmazione in Italia su Tv8 mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 14:15 ed è anche disponibile la diretta streaming cliccando qui.