Perché ho rapito il mio capo è un film per la tv di genere commedia realizzato in Germania nel 2014 con la regia che è stata curata da Peter Gersina (ha diretto La mia pazza avventura nella giungla e Un’estate a Mauritius). La pellicola è stata distribuita con titolo originale Warum ich meinen Boss entfuhrte mentre soggetto e sceneggiatura sono frutto del lavoro di Barbara Jago.
Una segreteria maltrattata sfrutta la perdita di memoria del capo per vendicarsi dei tanti soprusi ma alla fine finisce per innamorarsene. I principali protagonisti di Perché ho rapito il mio capo sono Julia Hartmann nel ruolo Anna e Stephan Luca nei panni di Max. Di seguito potete trovare maggiormente approfondita la trama ed il cast.
La trama di Perché ho rapito il mio capo
Anna è una giovane madre single che deve dividersi al meglio tra le tante esigenze quotidiane dei suoi due gemelle e le tante richieste del suo capo a lavoro Max. Quest’ultimo è un uomo abbastanza cinico che pretende dalla povera Anna impegni e tempistiche che lei evidentemente non può rispettare in ragione delle sue esigenze di madre. Max stanco dei continui ritardi della donna decide di licenziarla nonostante tutte le conseguenze che questo possa significare per una mamma single. Poco dopo il licenziamento Max è vittima di un incidente stradale nel quale batte la testa perdendo completamente la memoria. Di colpo Max diventa un uomo amorevole, sempre disponibile ad aiutare le persone. Anna decide di sfruttare l’inconveniente e di vendicarsi di lui facendogli credere che sia lui il suo segretario. Tuttavia la donna non ha tenuto in conto un piccolo ma significativo particolare: poco alla volta si innamora perdutamente di lui.
Il cast completo di Perché ho rapito il mio capo
Julia Hartmann (Anna) – Stephan Luca (Max) – Luc Feit (Peter) – Oliver Fleischer (signor Runge) – Patrick Heyn (Christian) – Matthias Komm (Gunther) – Anja Nejarri (Molly)
Curiosità e approfondimenti
Il film Perché ho rapito il mio capo ha una durata di 88 minuti e la prima messa in onda in televisione è avvenuta in Germania il 14 novembre del 2014. Julia Hartmann aveva già collaborato con il regista Peter Gersina ed in particolar modo per la realizzazione della pellicola La mia pazza avventura nelle giungla assieme all’attore Stephan Luca. Quest’ultimo ha fatto parte del cast anche di altre pellicole proposte in Italia tra cui Inga Lindtrom – I cavalli di Monte Caterina e Passioni del passato.