Principessa per caso è un film per la tv di genere commedia sentimentale realizzato nel 2018 negli Stati Uniti e distribuito con titolo originale Royal Matchmaker. La regia di questo film è stata affidata a Mike Rohl (ha diretto anche la commedia natalizia Miss Christmas), con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati ideati da Mark Amato. I principali protagonisti di Principessa per caso sono Bethany Joy Lenz che interpreta il personaggio di Kate e Will Kemp che invece veste i panni di Sebastian.
La trama del film Principessa per caso
Re Edward è preoccupato per il futuro del regno di Valdovia ed in particolare della reticenza di suo figlio Sebastian nel trovare una moglie adatta alle esigenze di corte. In prossimità delle festività di Natale e soprattutto di un evento di gala in cui suo figlio deve per forza di cosa avere una dama, re Edward decide di rivolgersi all’agenzia di Kate. Kate è una donna americana residente a New York che si sta facendo apprezzare per la sua capacità di saper trovare un partner a chiunque. Nonostante il parere contrario del diretto interessato Sebastian, Kate si spenderà enormemente per trovare una donna al principe. Tuttavia con il passare del tempo, Kate finirà per innamorarsene anche perché scoprire il suo essere uomo generoso ed estremamente premuroso.
Il cast di Principessa per caso
Bethany Joy Lenz (Kate) – Will Kemp (Sebastian) – Simon Dutton (re Edward) – Joseph Thompson (Victor) – Brittany Bristow (Britney) – Elva Trill (Petra) – Poppy Roe (Loraine)
Curiosità sulla pellicola
Principessa per caso ha una durata di 84 minuti, è un film prodotto dalla Hallmark Channel in collaborazione con la Brad Krevoy Television mentre le scene sono state girate in un suggestivo castello presente nella città di Bucarest in Romania. La principale protagonista Bethany Joy Lenz ha recitato in altre pellicole per la tv proposte anche in Italia tra cui altre a sfondo natalizio tra cui Seguendo una stella e Natale a Winters Inn.