Ritorno a Midway è un film televisivo di genere romantico – sentimentale realizzato negli Stati Uniti nel 2019 con la regia di Jeffrey Day il quale anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura in collaborazione con Thomas Lockridge. La pellicola è stata distribuita direttamente nel circuito televisivo americano con titolo originale Midway to Love ed i principali interpreti di Ritorno a Midway sono Rachel Hendrix nel ruolo di Rachel e Daniel Stine che invece impersoni fica Mitchell.
La trama del film Ritorno a Midway
Rachel August è una psicologa che per amore della sua professione e la brama di successo ha lasciato la sua cittadina natale Midway nello stato del Kentucky per andare a vivere in una grande città. Qui è diventata una star televisiva in quanto conduce una trasmissione in cui vengono affrontati problemi psicologici con percorsi terapeutici in diretta tv. Purtroppo in ragione del calo degli ascolti fanno segnare dal suo programma, Rachel viene informata della prematura chiusura ad appannaggio di una trasmissione in cui si parla di gossip e di scandali del fatato mondo delle star. Non avendo più un’occupazione e soprattutto una persona con cui stare, la donna decide di far ritorno a Midway. Qui ritroverà a distanza di diversi anni il suo ex fidanzato Mitchell e soprattutto una dimensione più adatto al suo modo di essere. Rachel si renderà conto di come avesse sempre avuto a porta di mano la felicità senza mai tuttavia prenderla.
Il cast di Ritorno a Midway
Rachel Hendrix (Rachel) – Daniel Stine (Mitchell) – Andrew Hunter (Alden) – Eva Bishop (Shelly) – Brenna Wood (Sam) – Melissa Combs (Peggy) – Emmy Cummings (Daughter)
Curiosità e approfondimenti
Il film Ritorno a Midway è stato girato a Midway, cittadina dello stato del Kentucky, ha una durata netta di 87 minuti ed è andato per la prima volta in onda sulle emittenti americane il 10 agosto del 2019. Rachel Hendrix che è la principale protagonista al femminile della pellicola, ha fatto anche parte di altri film per la tv proposti sulle nostre emittenti tra cui La morte in sorso.