Robo-Dog – Il cane robot è un film di genere commedia realizzato negli Stati Uniti nell’anno 2017 con la regia di Anthony Steven Giordano il quale si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Robo-Dog – Airbone.
Robo-Dog – Il cane robot è la storia di un cane robot dotato di incredibili potere che viene smarrito dal suo inventore. Quest’ultimo dovrà darsi molto da fare per ritrovarlo ed evitarne un utilizzo non corretto rispetto alla legge. I principali protagonisti del film sono Michael Campion nel ruolo di Tyler e Patrick Muldoon che invece interpreta Tom.
La trama di Robo-Dog – Il cane robot
Tom è un padre con grande inventiva pronto a soddisfare tutte le esigenze del proprio figlio Tyler. In particolare costruisce per lui un super cane robot capace di fare cose incredibile come ad esempio muoversi quasi alla velocità della luce, allungare le proprie zampe a diversi metri di distanza e tanto altro. Tyler è estremamente orgoglioso di questa creazione e così lo porta con se ad una fiera tecnologica per farlo ammirare a tutti i suoi amici. Durante i momenti più concitati della manifestazione, Tyler smarrisce il proprio super cane il quale in maniera del tutto accidentale riporta un danneggiamento alla memoria di massa. Viene trovato da un nuovo padroncino ossia un grande esperto di informatica e soprattutto di sua figlia. Tyler non essendo disposto nel dire addio al suo cane, con l’aiuto del padre, metterà in campo ogni strumentazione e stratagemma pur di ritornarvi in possesso.
Il cast completo di Robo-Dog – Il cane robot
Michael Campion (Tyler) – Patrick Muldoon (Tom) – Kenny Beaumont (Barry) – Jonathan Silverman (Carson) – James Arnold Taylor (la voce di Robo-Dog) – Brooklyn Prince (Mira) – Bonnie Miller (Cynthia)
Curiosità
Il film Robo-Dog – Il cane robot è stato realizzato dalla casa cinematografica In The Dark Entertainment in collaborazione con la Prism Entertainment, ha una durata di 88 minuti ed il montaggio è stato eseguito da Kraig Swisher.