Rosamunde Pilcher – La nebbia d’Irlanda è un film televisivo di genere sentimentale – drammatico realizzato in Germania nel 2007 dalla FFP New Media GmbH in collaborazione con la ZDF. La regia è stata affidata a Andi Niessner, il soggetto è tratto dal romanzo di Rosamunde Pilcher intitolato On my Own mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Marlies Ewald. I principali protagonisti di Rosamunde Pilcher – La nebbia d’Irlanda sono Lara-Joy Korner nel ruolo di Keira e Hendrik Duryn nei panni di Patrick.
Rosamunde Pilcher – La nebbia d’Irlanda trama
Keira è una ragazza che vive insieme alla sua famiglia nel Sud dell’Irlanda. Lei si occupa dell’allevamento di cavalli della propria famiglia. Un’attività che purtroppo è arrivata ad odiare per via di un drammatico incidente che le ha sconvolto la vita. Otello, uno dei suoi amati stalloni, un giorno si è reso protagonista della morte del fidanzato di Keira. Il fidanzato stava cercando di cavalcarlo ma qualcosa spaventò Otello innescando la fatale caduta dell’uomo. Da allora Keira non ha voluto più occuparsi di cavalli ed Otello non si è fatto più cavalcare da nessuno rimanendo confinato nel suo box. Tutto però sembra cambiare con l’arrivo dalla lontana America di Patrick, un giovane ed affascinante esperto di cavalli. Lo ha fatto venire il padre di Keira con la speranza che possa occuparsi di Otello. Tuttavia, Patrick non solo si occuperà di questo impegno ma soprattutto di Keira. Tra i due nasce un forte sentimento che sembra essere presagio di una lunga storia d’amore. Tuttavia non sarà così semplice anche perché in famiglia ci sono persone come nel caso di Jacob, fratello di Keira, che ha tante riserve sul conto dell’esperto americano.
Rosamunde Pilcher – La nebbia d’Irlanda cast
Lara-Joy Korner (Keira) – Hendrik Duryn (Patrick) – Reiner Schone (Samuel) – Mathias Herrmann (Jacob) – Kerstin Gahte (Cathleen) – Rudi Knauss (Matt)
Approfondimenti e curiosità
Il film Rosamunde Pilcher – La nebbia d’Irlanda ha una durata di 88 minuti e le scene sono state girate in Irlanda e per la precisione nei pressi della cittadina di Killarney nella County Kerry. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Andreas Weidinger ed i costumi di scena sono stati disegnati da Miriam Tummers.