Rosamunde Pilcher – Le onde del passato è un film televisivo di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2013 e distribuito con titolo originale Schlangen im Paradies. La regia della pellicola è stata affidata a Heidi Kranz, la quale ha anche curata diversi episodi della serie dedicata ai racconti di Inga Lindstrom tra cui Un’accusa infamante e Sonata romantica. Il soggetto è tratto dall’omonimo romanzo scritto dalla Pilcher, la sceneggiatura porta la firma di Sonja Pauli mentre i principali protagonisti sono Muriel Baumeister nel ruolo di Alex e Uschi Glas nei panni di Meredith.
La trama di Rosamunde Pilcher – Le onde del passato
In una piccola ma caratteristica cittadina della Cornovaglia, l’avvocato Philip Burlington ha deciso di effettuare un importante investimento acquistando uno zoo privato. È certamente un amante del mondo degli animali ma il principale motivo del suo gesto è legato alla volontà di rimediare ad un errore commesso nel suo passato. L’acquisizione di fatto pone fine ad una collaborazione che il precedente proprietario aveva con il veterinario Shepard, il quale è per certo versi contento della cosa. Questo richiede quindi la presenza di un nuovo esperto ed ecco che viene assunta la zoologa Alex che oltre ad essere nativa della cittadina è stata anche fidanzata dello stesso Philip. La speranza di quest’ultimo è quella di riuscire a riallacciare un rapporto con la donna che negli ultimi anni, anche a causa sua, è stata in giro per il mondo collaborando con diverse organizzazioni che si occupano della salvaguardia degli animali. Philip troverà una valida alleata in Meredith, madre della stessa Alex che ha sempre stravisto per lui.
Il cast completo di Rosamunde Pilcher – Le onde del passato
Muriel Baumeister (Alex) – Uschi Glas (Meredith) – Wil Coleman (Jeffrey) – Max Urlacher (Philip) – Ralf Lindermann (dr. Shepard) – Gabriel Raab (Marc) – Anna Julia Antonucci (Rosalie)
Curiosità
Rosamunde Pilcher – Le onde del passato è stato girato in Cornovaglia e per la precisione a Newquay ed ha una durata complessiva di 89 minuti.