Rosamunde Pilcher – Licenza di tradire è un film televisivo di genere sentimentale realizzato in Germania nel 2016 e distribuito con titolo originale Lizenz zum Seitensprung. Si tratta di un ennesimo capitolo della saga cinematografica dedicata a contenuti il cui soggetto è stato tratto dai libri scritti da Rosamunde Pilcher. La sua regia è stata curata da Uli Moller con la sceneggiatura di Martin Wilke mentre i principali protagonisti di Rosamunde Pilcher – Licenza di tradire sono Anica Dobra, attrice di origini serbe che ha fatto parte anche del cast del film Un’estate a Parigi, e Heio von Stetten.
La trama del film Rosamunde Pilcher – Licenza di tradire
Oscar e Ella oltre ad essere sposati da 25 anni sono anche proprietari di una distilleria che ha saputo farsi apprezzare per la qualità dei propri prodotti e per la precisa scelta di utilizzare esclusivamente metodologie biologiche. La figlia Lexi è particolarmente orgogliosa dei propri genitori ed al tempo stesso frustata perché non aver saputo seguire le loro orme soprattutto in ambito sentimentale. Tuttavia non è tutto oro quello che luccica. Infatti, Oscar e Ella stanno attraversando un periodo piuttosto complesso del loro matrimonio caratterizzato dalla mancanza di desiderio sessuale. I due allora decidono di seguire il consiglio di un loro vecchio amico ossia di concedersi un tradimento che possa fungere da stimolo per entrambi. Nel frattempo la povera Lexi non solo dovrà fare i conti per la sua cronica insoddisfazione sentimentale ma anche per una serie di problematiche economiche che stanno mettendo a rischio anche la distilleria di famiglia. Ce la farà ad affrontare tutto al meglio?
Il cast del film Rosamunde Pilcher – Licenza di tradire
Anica Dobra (Ella) – Heio von Stetten (Oscar) – Teresa Rizos (Lexi) – Christian Wunderlich (Sam) – Dana Golombek (Grace) – Mathias Herrmann (Alfie)
Curiosità ed approfondimenti sulla pellicola
Il film Rosamunde Pilcher – Licenza di tradire è stato in prima visione mondiale in Germania il 7 febbraio del 2016. Le musiche della colonna sonora sono di Patrick Schmitz, il montaggio è stato eseguito da Bastian Mattes e la scenografia è frutto del lavoro di Frank Barbian. I costumi indossati dai vari attori sul set cinematografico sono stati realizzati da Frederike Tabea May.