Rosamunde Pilcher – Per amore di una sorella (2018) – Geerbtes Gluck

Rosamunde Pilcher – Per amore di una sorella (2018) – Geerbtes Gluck

Rosamunde Pilcher – Per amore di una sorella è un film televisivo di genere drammatico – sentimentale realizzato in Germania nel 2018 con la regia di Stefan Bartmann. La pellicola è stata distribuita con titolo originale Geerbtes Gluck, il soggetto è stato tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Rosamunde Pilcher mentre la sceneggiatura è di Jochen S. Franken e Martin Wilke. I principali protagonisti di Rosamunde Pilcher – Per amore di una sorella sono invece Maxi Warwel nel ruolo di Nelly e Florian Odendahl che ha interpretato il personaggio di Leo.

La trama di Rosamunde Pilcher – Per amore di una sorella

Nelly è una donna giovane e talentuosa che si sta preparando al meglio per poter sperare di partecipare alle prossime Olimpiadi estive nella disciplina della scherma. Una piccola pausa dai suoi allenamenti la deve prendere per presenziare al matrimonio che unisce sua sorella Eve e Bill. Durante i festeggiamenti Nelly fa la conoscenza di Leo, ossia il più caro amico del cognato. I due trascorrono qualche felice ora insieme ma tutto finisce qui.

Qualche mese più tardi Nelly e Leo si rivedono in occasione del battesimo del primogenito della nuova coppia chiamato Jamie. In particolare i due sono stati scelti rispettivamente come madrina e padrino del nascituro. Questo sembra essere un vero e proprio segnale del destino su un possibile amore. Purtroppo qualche settimana più tardi un terribile incidente stradale ha delle gravi conseguenze nella vita della sorella e di Bill. Quest’ultimo viene praticamente ucciso sul colpo per via del notevole impatto della vettura della quale era alla guida. Il piccolino esce miracolosamente illeso mentre la sorella è costretta al coma farmacologico per via delle tante ferite riportate.

Per amore di una sorella la vita ti viene stravolta ma… in positivo

A questo punto Nelly e lo stesso Leo, nella speranza che la sorella possa uscire quanto prima dal coma farmacologico e quindi occuparsi del proprio bambino, decidono di andare a vivere insieme in maniera tale da gestire tutte le esigenze del piccolo Jamie. Sarà una esperienza straordinaria per entrambi che permetterà di avere coscienza di come possano tranquillamente vivere insieme. Per i due sarà in effetti un vero e proprio stravolgimento di vita per certi versi anche positivo.

Il cast di Rosamunde Pilcher – Per amore di una sorella

Maxi Warwel (Nelly) – Florian Odendahl (Leo) – Roman Knizka (Patrick) – Gotz Schubert (Tony) – Carin C. Tietze (Sofia) – KimSarah Brandts (Eve) – Thamara Barth (Jessica) – Kieran Stuart (Bill)

Chi è Maxi Warwel protagonista di Rosamunde Pilcher – Per amore di una sorella

Maxi Warwel è un’attrice tedesca nata a Berlino il marzo del 1983. La sua prima esperienza è arrivata in televisione nel 1999 interpretando il ruolo di Cora nel film Liebe, Lugen und Geheimnisse. In carriera ha preso parte a diverse serie televisive tra cui alcune arrivate anche in Italia come Anna Winter – In nome della giustizia, Deadline – Squadra anticrimine e La casa del guardaboschi. Tra l’altro nel 2009 è stata inserita nel cast di un altro episodio della serie dedicata a Rosamunde Pilcher intitolato Decisione del cuore.

Curiosità

Il film Rosamunde Pilcher – Per amore di una sorella è stato distribuito per la prima volta in Germania il 7 gennaio del 2018. Il regista Stefan Bartmann si è occupato di tanti altri episodi televisivi della lunga saga cinematografica dedicata ai romanzi di Rosamunde Pilcher tra cui Un amore che ritorna, Una storia complicata e Ghostwriter.

Chiudi il menu